La storia di Camden Whiddon ti farà sicuramente commuovere, perché questo ragazzo senza braccia e senza gambe è nato in condizioni di salute che hanno subito allarmato medici e genitori. Quando è nato la madre era giustamente preoccupata: come sarebbe stata la sua vita futura? Ma alla fine la mamma di Camden Whiddon è riuscita a farlo crescere in un ambiente così sicuro e amorevole da dissipare ogni preoccupazione e paura.
Katie Whiddon vive a Denton, in Texas. Era incinta: sapeva che stava aspettando un maschietto e per lui aveva scelto il nome di Camden. Durante un controllo dal medico, però, ha ricevuto una terribile notizia. Dall’ecografia era emerso che il bambino soffriva di focomelia, una malformazione degli arti. Sarebbe nato nato con braccia e gambe cortissime, praticamente inesistenti. E senza mani e piedi.
La donna era spaventata. Aveva paura che facendolo nascere Camden non avrebbe potuto avere una vita degna di questo nome. E aveva anche paura di non riuscire a prendersi cura di lui. Aveva solo 19 anni, nessuna esperienza come genitore e non sapeva se avrebbe avuto le forse di crescere e accudire un bambino con bisogni speciali. Decise però di provarci.
Crescendo, la mamma ha capito che la scelta fatta era quella giusta. Camden Whiddon è oggi un bambino felice, allegro, vivace, che si gode la sua infanzia. Katie e il patrigno Cole affrontano tutte le difficoltà che la vita pone sul loro cammino, ma lo fanno con gioia e sapendo di fare di tutto per poter aiutare il piccolo a crescere sereno.
Contrariamente a ogni aspettativa, Camden è anche riuscito a compiere i suoi primi passi, tenendo dritto il buto e camminando lentamente verso Cole. La sorella Ryleigh vedendolo così ha iniziato a urlare di gioia quando il bimbo sena braccia e senza gambe ha comunque imparato a camminare. Il video dei primi passi di Camden è diventato virale e persone da tutto il mondo si sono congratulate con il ragazzino.
Una storia davvero commovente.