Mamma Sto Bene!
rimedio capelli grigi

Non sopporti i capelli bianchi? Scopri un trucco al 100% naturale!

Arriva per tutti quel momento in cui, guardandoti allo specchio, noterai i tuoi primi capelli bianchi. Questo può accadere già da giovani oppure più in la con l’età.

capelli bianchi

Sfortunatamente nel momento in cui compaiono, lì rimarranno per sempre. Lo so, non è proprio una bella notizia, ma se fatichi ad accettare l’idea e provi addirittura disagio, esiste un trucco semplice e naturale. Dovrai solo fornirti di bucce di patate e il gioco è fatto!

Come mascherare i capelli bianchi

Non appena cominciano ad affiorare i primi capelli bianchi, in tanti decidono di utilizzare le tinte, reperibili facilmente in tutti i supermercati e facili da utilizzare.

tinte capelli

In ogni caso, il procedimento richiede tempo e soprattutto denaro. Inoltre, una volta intrapreso, rinunciarci sarà impossibile perché, per mantenere buoni risultati in maniera costante, dovrai continuare a farne uso. Ma questo metodo che utilizza bucce di patata ti permetterà di ottenere ottimi risultati, in maniera economica e naturale. In che modo? Grazie all’enzima contenuto in esse, il catecolasi infatti dona alla pelle e ai capelli un tono omogeneo.

patate rimedio

Inoltre, l’enzima è in grado di conferire maggior colore e luminosità. E niente paura, non ci sono effetti controindicativi, al contrario della tinta che è realizzata con sostanze chimiche, questo metodo è sicurissimo proprio perché vegetale.

Il procedimento

Grazie a 4 facili step, nel giro di pochissimo tempo avrai pronto il tuo rimedio contro i capelli bianchi. Vediamo come:

Step 1

Metti a bollire in una pentola un paio di patate per circa una ventina di minuti, poi rimuovi la buccia e frullala.

patate bollite

Step 2

Lava i capelli con il tuo solito shampoo. Da bagnati applica il composto su tutta la lunghezza e lascia in posa per 15 minuti.

Step 3

shampoo capelli

Risciacqua i capelli in maniera accurata, facendo attenzione che non rimangano dei residui.

Step 4

Scegli un balsamo o una maschera che ti piace, così da eliminare l’odore della buccia di patata. Ed ecco qua, il gioco è fatto!

Ripetendo il processo con costanza, cioè almeno una volta a settimana, avrai ottimi risultati in breve tempo. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: 3 tagli stile Bob perfetti per i capelli grigi o biondi