Mamma Sto Bene!

Chi è Charli D’Amelio, la tiktoker più popolare al mondo, e quanto guadagna?

Negli ultimi anni i social hanno acquisito sempre maggiore popolarità e potere di influenzare i follower che seguono i loro beniamini. Tantissimi ragazzi hanno ottenuto fama e successo proprio grazie ai social, e uno dei più popolari soprattutto tra i giovanissimi è TikTok.

Nel giro di 3 anni ha raggiunto la scalata verso il successo Charli D’Amelio, una giovanissima ragazza che ad oggi vanta un seguito di 142 milioni di follower, una enormità. Il primo video caricato sulla piattaforma risale al 30 maggio 2019 e dura solo 9 secondi. Charli aveva solo 15 anni e quel breve filmato ottenne 7,5 milioni di like, un milione di commenti e 45 milioni di visualizzazioni. 

Da lì è stata un continuo successo dietro l’altro. Basti pensare che oggi, secondo Forbes, la giovane ha incassato ben 17,5 milioni di dollari nel 2021, circa 45mila dollari al minuto. Chi discrimina il lavoro da influencer non si rende conto questo mestiere conti al giorno d’oggi e quanto guadagno circoli grazie proprio a ragazze come Charli.

Le produzioni che realizza Charli sono cambiate negli anni, ma principalmente i contenuti riguardano la moda, le tendenze, reazioni ad eventi quotidiani e danza. Si trattava all’inizio di video abbastanza semplici, eppure questa ragazza otteneva sempre maggiore consenso da parte dei follower, facendole acquistare sempre più popolarità.

Gli sponsor hanno cominciato a puntare su Charli e il tempo ha dato loro ragione tant’è che oggi la ragazza è un vero e proprio punto di riferimento per moda e styling. Lei inoltre è la tiktoker più seguita tra i social. A soli 17 anni inoltre ha lanciato insieme alla sorella Dixie Social Tourist, un marchio d’abbigliamento che neanche a dirlo ha fatto subito tendenza.

Non è tutto oro quello che luccica però. Charli negli ultimi tempi ha più volte lamentato che viene pesantemente criticata dagli haters e che la situazione sta sfuggendo di mano ai suoi commentatori. Il successo di Charli sicuramente ha portato non solo molti riconoscimenti ma anche tanta invidia.