Mamma Sto Bene!
Ragazzo salva bambino nel pozzo

Chi è il ragazzo che ha salvato il bambino caduto nel pozzo?

Un gesto eroico di coraggio, che ha lasciato tutti a bocca aperta, è avvenuto nel 2013 in Romania, dove un ragazzo di soli 14 anni ha deciso di rischiare la propria vita per salvare quella di un bimbo di 3 anni caduto in un pozzo.

In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia di Cristian Marian Becheanu, un adolescente rumeno, che ha messo da parte la paura nel tentativo di salvare un bambino di 3 anni caduto nel pozzo di un cortile.

Ragazzo salva bambino nel pozzo

Cristian stava tornando a casa da scuola quando venne interrotto da un trambusto proveniente da un giardino vicino. Decise allora di avvicinarsi e scoprì che un bambino era caduto accidentalmente in un pozzo e si trovava ad una profondità di 15 metri. Trascorse ormai 11 ore nei tentativi di salvare la vita al piccolo, si decise ad un certo punto che l’unica speranza fosse mandare un ragazzino magro giù per il pozzo per recuperarlo.

@malrob3 #respect #hero #fypシ #fyp #trending #viral #reallifeheroes #emotional #accident #humanity ♬ original sound – M….R

Sul posto erano presenti anche altri coetanei di Cristian, ma tutti fecero un passo indietro quando gli venne comunicato il piano di salvataggio. L’unico che si propose senza avere paura fu proprio lui. Perciò, dopo avergli fatto indossare un’imbracatura e una lampada frontale per farsi luce, iniziarono a calarlo sempre più in profondità.

Cristian teneva le braccia in avanti, pronto per recuperare il bambino e tirarlo su con lui. E dopo poco tempo riemerse dal pozzo, con in braccio il piccolo. La gioia dei genitori e di tutti quelli si erano accalcati per sapere quello che stava succedendo fu incontenibile, ci furono risa, lacrime e abbracci.

In realtà, le persone si concentrarono di più sul bambino piuttosto che su colui che gli aveva salvato la vita, come se il suo gesto fosse scontato. Ad ogni modo però, il sindaco della città decise di ringraziarlo donandogli un appezzamento di terreno e in una casa in cui vivere, dato che al momento non aveva più una madre e viveva insieme a suo nonno.

Leggi anche: Ragazzini di prima media al ristorante stupiscono la cameriera con le buone maniere