Quando i genitori scelgono il nome da dare al proprio figlio, riflettono molto prima di chiamare il bambino in un modo o in un altro. A fare la differenza sono ovviamente i gusti personali, le influenze che possono venire anche dal mondo esterno e, come in questo caso, dalla Disney. Una mamma è stata al centro delle critiche dopo aver chiamato la figlia proprio col nome di un famoso personaggio dei cartoni animati. Ecco come l’ha chiamata.
Il nome Disney dato alla bambina
La popolare influencer Indy Clinton ha scelto per la figlia un nome davvero particolare. Il suo amore per il mondo Disney hanno influito sulla decisione finale visto che ha chiamato la bambina col nome di Bambi. La storia del famoso cerbiatto è la preferita della tiktoker a tal punto da far ricadere la scelta del nome della figlia su questo personaggio.
I suoi grandi occhi marroni l‘hanno convinta ancor di più della decisione presa. Quando ha proposto il nome al marito, inizialmente lui era molto perplesso ma in poco tempo ha iniziato anche lui ad apprezzare questo nome.
La reazione social alla scelta del nome
Alla nascita della bambina sui social si è scatenata inizialmente molta ironia per il nome Disney dato alla piccola. In tanti hanno criticato questa scelta sottolineando che, crescendo, la figlia potesse non apprezzare il nome. Vista poi la triste storia di cui Bambi è protagonista, ancor di più hanno commentato negativamente.
Ma una buona fetta di follower invece ha preso le parti di Indy e del marito scrivendo commenti di apprezzamento. Ogni genitore deve sentirsi libero di chiamare i figli come preferisce senza essere preso in giro da nessuno.
Potrebbero interessarti:
La famiglia si oppone alla scelta del nome che la coppia vuole dare al figlio
Mamma chiama la figlia con il nome del suo cibo preferito: sui social la scelta viene criticata