Mamma Sto Bene!
anziano divorzio

Chiede il divorzio alla moglie perché ha un’altra: lui ha 93 anni e lei 86

Un matrimonio può finire per tanti motivi. Uno di quelli più diffusi è sicuramente il tradimento. Avere una relazione extraconiugale può ovviamente causare la separazione tra marito e moglie.

Non c’è età per chiedere il divorzio ma, in linea di massima, siamo abituati a sentire storie di persone che decidono di non stare più insieme avendo ancora a disposizione tanti anni davanti per rifarsi una vita. Per questo ha fatto scalpore la notizia di un uomo anziano di 93 anni che si è innamorato di un’altra donna e ha chiesto il divorzio alla moglie.

anziano divorzio
immagine a scopo illustrativo

Conosce una donna di 86 anni e chiede il divorzio alla moglie

Succede in provincia di Arezzo. Un uomo di 93 anni ha detto basta al suo matrimonio di tantissimi anni per stare con una donna di 86 conosciuta in un circolo culturale. Sembrerebbe che l’anziano si sia talmente invaghito e infatuato di questa donna che non ha perso tempo a chiedere il divorzio alla moglie.

Per il 93enne la vita non è affatto finita e avere trovato una persona che lo facesse sentire pieno di energie è stato determinante per far terminare il suo matrimonio. In una società in cui spesso si fa fatica a dire addio alle persone, questo signore invece è stato sicuro della sua scelta.

anziano divorzio
immagine a scopo illustrativo

L’anziano non ha voluto sentire ragioni: era determinato a rifarsi una vita

I figli e i nipoti del novantenne hanno provato a farlo ragionare, cercando di fargli capire che non aveva senso chiedere il divorzio alla sua età e coinvolgere avvocati per questa situazione. Ma lui ha continuato dritto per la sua strada. Così si è rivolto ad un legale per avviare le pratiche di divorzio.

All’inizio non è stato semplice mettersi d’accordo perché non vi era una separazione voluta da entrambi. Ma poi si sono conciliati e hanno trovato la soluzione: lei avrà l’usufrutto della casa, lui invece le verserà un assegno mensile di 300 euro. All’anziano però hanno dato sei mesi di tempo per cambiare idea. Se entro questi sei mesi rimane convinto delle sue idee il divorzio diventa realtà.

anziano divorzio
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti: La nuova moglie di quest’uomo è identica alla figlia: sui social si sono scatenati commenti negativi nei suoi confronti