Mamma Sto Bene!
Foto di Gigi D'Alessio

Chi è Claudio D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio? Ha preso una strada molto diversa da quella del padre

Gigi D’Alessio ne ha fatta di carriera in questi anni. La sua fama lo precede in tutta Italia, proprio perché è riuscito, con il tempo, a rappresentare quella che è la sua musica in pieno, oltre che la sua terra e i suoi valori. Tutta questa passione l’ha inevitabilmente trasmessa anche ai suoi figli, primo tra tutti il suo primogenito Claudio D’Alessio.

Nel 1986, Gigi D’Alessio e la sua ormai ex moglie Carmela Barbato hanno dato il benvenuto al loro primo figlio insieme: Claudio. Il ragazzo è stato il primo di 3 pargoli nati da queste nozze, a cui fa seguito Ilaria, nata nel 1994, e Luca, nato nel 2003. Purtroppo, il matrimonio tra i due coniugi è ad un certo punto naufragato, fino a quando Gigi non è poi andato ad essere compagno di Anna Tatangelo, dalla quale ha avuto un quarto figlio di nome Andrea.

La separazione dei genitori ha pesato non poco ai figli della coppia, che non hanno mai negato di non aspettarsi una cosa del genere. Inoltre, pare che non abbiamo mai fino in fondo accettato questo divorzio, che di fatto non è stato mai ufficializzato. Infatti, il cantante non ha potuto in questo senso sposare la Tatangelo, proprio perché risulta ancora sposato con la sua precedente moglie, e questa è una delle cause della loro successiva separazione.

Carriera e vita di Claudio D’Alessio

Nonostante sia cresciuto a stretto contatto con il mondo della musica, Claudio D’Alessio non ha mai pensato di fare di fatto il cantante o il musicista. Piuttosto, ha preferito applicarsi nel mondo dell’imprenditoria, subito dopo il diploma, ottenendo per giunta anche dei bei risultati.

Il giovane ha fin da subito puntato ad avere un suo marchio, che ha creato non appena diplomato. Successivamente, lo ha venduto, riuscendo poi a ricavare molteplici vantaggi da questa vendita. Attualmente, pare che il suo settore di applicazione sia quello dello sport e del wellness, nel quale si è buttato a capofitto insieme a dei suoi amici.

Gigi e Claudio D'Alessio

Per quanto riguarda il fronte amoroso, sappiamo che all’età di 20 anni ha avuto la sua prima figlia, Noemi, ormai 15enne. Nel 2020, invece, insieme alla sua attuale compagna, Giusy Lo Conte, ha dato il benvenuto alla sua secondogenita, Sofia. Per concludere, il 15 settembre del 2021 è arrivata anche la terzogenita, Giselle, a completare una bellissima famiglia.

Leggi anche: Chi è Tommaso, il figlio di Alessia Marcuzzi? Suo padre è un famoso atleta