Mamma Sto Bene!
Bagno profumato Mammastobene.com

Come avere il bagno profumato e senza umidità

Quando parliamo di bagno è bene ricordarsi che è uno degli spazi della casa che raccoglie più umidità e muffa di tutta la struttura. E spesso, soprattutto se privo di finestre, si condensano dentro anche cattivi odori che non lo rendono affatto uno spazio vivibile positivamente. Per fortuna ci sono alcuni consigli da utilizzare affinché esso sia sempre profumato e privo di umidità.

Bagno profumato Mammastobene.com

Uno dei metodi più efficaci e anche economici che possiamo usare è quello di mettere del comune sale da cucina in un setaccio che lasceremo appoggiato dentro una bacinella che funzionerà come un filtro per l’acqua accumulata. Possiamo anche abbinare il sale con dei profumatori. Un altro modo per profumare l’ambiente del bagno è quello di avvalersi di una candela, che possiamo preparare a nostro gusto. All’interno di un vasetto mettiamo un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungiamo delle gocce di olio essenziale di nostro gusto, e mescoliamo il tutto. Fatto questo mettiamo il mix proprio al centro della candela e una volta accesa fungerà da profumatore.

Un altro geniale trucco per profumare il bagno è quello di mettere delle gocce di olio essenziale all’interno del rotolo di carta igienica, dentro il cartone. Lavanda e sandalo sono perfetti per coprire i cattivi odori, ma anche quelli a base di agrumi o spezie sono ottimi.

Bagno profumato Mammastobene.com

Un ultimo ma non meno importante trucco è quello di lasciare una ciotola in bagno piena di petali di rosa essiccati e bucce di agrumi. Dopo averli fatti seccare al sole per un paio di giorni, li mischiamo tra loro e li adagiamo all’interno della ciotola e.. voilà!! Ecco un fantastico pot-pourri di profumi che coprirà perfettamente ogni tipo di cattivo odore ma anche sensazione di umidità o chiuso. Adesso non vi resta che godervi un bel bagno caldo o una lunga doccia all’interno del vostro bagno. Godetevelo!