Mamma Sto Bene!
Come avere sempre una casa profumata

Come avere sempre una casa profumata

I deodoranti per gli interni sono un’ottima invenzione. Per quanto puliamo ogni giorno ogni ambiente con i prodotti migliori e i rimedi naturali e casalinghi più funzionali, capita a volte che ci siano in giro per casa degli odori poco gradevoli. Per questo i deodoranti per ambienti sono eccezionali, perché in pochissimo tempo consentono di scacciare via gli odori che non ci aggradano. Come avere sempre una casa profumata? È semplice, basta scegliere il prodotto migliore per le nostre esigenze.

Non tutti i prodotti agiscono infatti allo stesso modo e spetta a noi trovare la soluzione migliore per ogni stanza. Meglio optare per deodoranti che siano il più possibile naturali, per evitare di portare in casa potenziali prodotti e composti chimici. Per chi soffre di allergie, inoltre, meglio sempre optare per soluzioni naturali, che possano profumare tutta casa rispettando la salute di chi potrebbe incappare in reazioni allergiche anche molto gravi.

Ecco tutti i tipi di deodoranti per ambienti che esistono, così da fare sempre la scelta migliore.

deodoranti per ambienti
Fonte foto da Pixabay

Deodoranti per ambienti elettrici

Il dispositivo si collega alla corrente e a un contenitore con la profumazione aromatica liquida che abbiamo scelto. Ogni tanto spruzza un po’ di profumo buono in tutta la casa: possiamo scegliere noi l’intensità e la frequenza con cui questo avviene. Il dispositivo scalda il liquido e lo diffonde senza consumare troppa energia. I ricambi sono pratici da acquistare e installare quando finiscono.

Candele profumate

Per creare la giusta atmosfera, le candele profumate sono un’ottima opzione, ma non dimentichiamoci che possono essere pericolose: mai lasciarle senza sorveglianza e mai accenderle in presenza di bambini. Durano anche poco, però decorano e arredano ogni angolo della casa. Ideali per una cena romantica.

Bacchette profumate

Vanno molto di moda al momento, perché consentono di profumare casa con tanti aromi diversi. I bastoncini sono lunghi e vengono inseriti in parte nella bottiglia, solitamente decorativa e di design, con dentro l’essenza. Il profumo non è fortissimo, ma viene sprigionato lentamente. Più bacchette profumate si mettono, maggiore è il profumo e maggiore sarà ovviamente anche il consumo di deodorante.

deodoranti per interni
Fonte foto da Pixabay

Deodoranti spray

Un classico last minute per chi vuole profumare manualmente casa in pochi istanti. La durata è limitata, ovviamente. E dobbiamo fare attenzione a non colpire con il getto persone, animali domestici o cibo presenti nelle vicinanze.

Bustine profumate

Di solito si usano per armadi, cassetti, ante o piccoli ambienti e contengono fiori, piante e frutti essiccati mischiati anche con oli essenziali per rendere il profumo più intenso.