Mamma Sto Bene!

Come avere un giardino bello e curato: conoscevi il metodo delle banane? Il risultato sarà strabiliante

Ricavare in casa un piccolo spazio dove potersi dedicare alla cura di piante e fiori è un ottimo modo per dedicarsi ad un passatempo sano e costruttivo. Se si ha la fortuna di avere un giardino sarà sicuramente più appagante e soddisfacente vedere un ambiente floreale ricco e ben curato.

Ma sapete come gestire al meglio il vostro giardino? In questo articolo vi presentiamo alcuni metodi per avere uno spazio esterno sempre bello e curato. Come ad esempio il metodo delle banane, che in pochi conoscono.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il metodo delle banane

Sappiamo tutti che le banane sono ricche di potassio e magnesio, elementi che si trovano anche nelle loro bucce. Il loro consumo fa bene non solo al nostro organismo ma anche al nsotro giardino. Vediamo come.

Le bucce possono diventare un ottimo concime per il terreno. In pochi sanno infatti che hanno importanti proprietà utili a trasformare il giardino in un ambiente sano e curato. Basterà posizionate le bucce sul fondo prima di aggiungere il terreno e in poco tempo potrete ammirare un risultato sbalordativo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Altri metodi utili per il vostro giardino

Avete problemi di parassiti e lumache che vengono a rovinare le vostre piante? Per eliminare il problema basterà usare dei gusci d’uovo. Dovrete prima pulirli bene per togliere qualsiasi odore residuo (altrimenti attireresti altri animali) e andare a spezzettarli sul terreno in modo da creare una superficie tagliente. In questo modo le lumache desisteranno dall’avvicinarsi alle piante.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Un altro medoto fai da te per avere un giardino sempre al top è quello di usare i pannolini. Sì, avete letto bene. Inserendo proprio i classici pannolini nella parte inferiore del terreno (ne basterà ovviamente uno), la zona rimarrà sufficientemente umida in modo tale da consentire alla parte di non asciugarsi del tutto.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Vi dimenticate a dare l’acqua alle piante?

Se questo è un problema comune abbiamo la risposta adatta a te. Basterà prendere una bottiglia di plastica e forare il tappo. Capovolgete la bottiglia sulla pianta in modo tale da tenerla sempre umida.

E se mettete i filtri del caffè sul fondo dei vasi vedrete pure che il processo di perdita dell’acqua sarà ancora più lento.

Potrebbero interessarti: In ogni casa non possono mancare queste piante aromatiche: comprale subito!