Mamma Sto Bene!

Come fanno le donne cinesi a sembrare sempre giovani? Ecco 8 trucchi

Quante volte ci capita di soffermarci sull’aspetto sempre giovane delle donne cinesi? Sembrano delle bellezze senza tempo. La loro età rimane indefinita. È come se non esistesse una via di mezzo tra la gioventà e la vecchiaia. Per mantenere una pelle così fresca e luminosa adottando dei piccoli segreti e accorgimenti che ovviamente aiutano a mantenersi sempre giovani.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

In questo articolo vi sveliamo 8 abitudini che adottano le donne cinesi per contrubuire ad avere un aspetto luminoso e quindi sembrare sempre giovani.

1.Sin da giovani non si espongono al sole

Ormai è risaputo che la lunga esposizione al sole fa più danni che altro. I raggi UV sono davvero pericolosi per la pelle ed è sempre bene proteggersi con le creme adatte. Le donne cinese evitano il sole e questo sicuramente favorisce a mantenere una pelle più luminosa.

2. Usano creme idratanti e maschere per il viso ogni giorno

L’uso di creme e maschere per idratare la pelle ormai è un’abitudine internazionale. Ma i paesi asiatici sono tra i primi a produrre ed utilizzare prodotti per il corpo in tutto il mondo.

giovani
IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

3. Da giovani curano il loro corpo con prodotti naturali

Le donne cinesi hanno la consapevolezza che il loro corpo è ciò che loro devono proteggere per mantere un livello di salute buono. Cercano così di curarlo evitando medicinali ma ricorrendo a vie naturali

4. Si nutrono di molta frutta e verdura

Una sana alimentazione contribuisce ovviamente ad avere il giusto apporto di nutrienti e vitamine che danno benefici per il proprio corpo. Il consume giornaliero di frutta e verdura dovrebbe essere un’abitudine di tutti per avere una buona salute ed un aspetto giovanile.

5. Evitano cibi grassi

Rimanendo in tema di alimentazione, sicuramente non abusare di cibi grassi è un’altra buona abitudine che dovrebbe coinvolger tutti. Fritti e oli non fanno altro che danneggiare il nostro corpo.

giovani
IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

6. Si tengono in movimento con lunghe passeggiate

Il concetto di spor per le donne cinesi è diverso dal nostro. Per loro fare esercizio corrisponde a dedicarsi a lunghe passeggiate o svolgere attività delicate e rilassanti.

7. Si fanno fare massaggi

Le donne cinesi hanno l’abitudine a farsi fare spesso massaggi tonificanti e rilassanti. Sempre nella concezione di rispettare il prorpio corpo, i massaggi rappresentano in pieno la loro idea.

8. Si prendono cura del loro aspetto da giovani

Spesso si ha l’idea sbagliata che bisogna fare qualcosa per il proprio corpo in età matura perché certe cose sarebbero inutili su un corpo giovane. Ed invece le donne cinesi si prendono cura di se stesse da subito. Successivamente mantengono le loro abitudini nel tempo. E i risultati si vedono!

giovani
IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Potrebbero interessarti:

Questa donna sembra molto più giovane dell’età che ha: viene corteggiata da ragazzi che hanno la metà dei suoi anni

Nonna di 53 anni dimostra di averne la metà. La sua dieta? 150 uova e 7 Kg di patate dolci al mese