Mamma Sto Bene!
trecce bambini img

Come fare le trecce alle bambine

Come si fanno le trecce bambine?

Le piccole principesse amano i capelli lunghi. E tenerli ordinati e pettinati può essere una vera sfida certe volte. Se non hai tanto tempo e vuoi qualche idea creativa e semplice per le acconciature per bambine, ti diamo la soluzione semplice qui.

Una ciocca su un lato

Una super veloce treccia che si può realizzare in meno di cinque minuti per quando vai veramente di fretta. Basta prendere una ciocca abbastanza spessa su un lato della testa della tua bimba e intrecciarla fino alle punte.

I codini a spiga di grano

Un grande classico per andare a scuola o per avere i capelli della tua bambina ordinati in ogni situazione. Basta prendere i capelli e dividerli in due ciocche uguali. Poi fai i codini bassi. Prendine uno e dividilo in due parti, poi prendi una ciocca sottile portala verso l’interno intrecciandola con l’altra. Attenzione: ricordati di stringere bene il tutto e di arrivare fino alle punte per un effetto completo. Alcune mamme fanno finire l’intreccio a metà lasciando sciolto il resto del codino.

Mezza treccia alla Coreana

La tua bambina ha i capelli molo lunghi? Molto bene, puoi fare questa acconciatura di grande effetto che ricorda un po’ le pettinature orientali. Si tratta di una versione semplice che combina i codini, le trecce e la comodità della coda di cavallo. Procedi creando due code di cavallo e intrecciale fino alla spalla lasciando libere le parti finale delle code. Puoi intrecciare dei nastri colorati nella parte alta per un effetto più elegante.

Treccia sbarazzina con nastri

Il mondo della moda è colore e divertimento, almeno quando si tratta della moda bambina! Puoi creare una pettinatura  originale e sbarazzina con dei nastri colorati da inserire tra i capelli. Dividi la chioma in due sezioni e fai due codini molto alti in stile anni ’80. Avvolgi il nastrino colorato o un cordoncino con dei brillantini intorno all’elastico e utilizzalo come una delle ciocche della treccia che adesso andrai a formare. Ripetere per entrambe le code.

Coroncina da principessa con la treccia

Siamo sicuri che questa acconciatura piacerà moltissimo a tua figlia! E’ un look molto romantico da principessa ed è perfetto sui capelli lunghi. Intreccia le ciocche alla base della nuca e fai la treccia fino a quando non arrivi all’orecchio dall’altra parte della testa. Poi fissa la corona di treccia con le mollette piatte dello stesso colore dei capelli. Per le occasioni più eleganti puoi aggiungere fiori o fermagli con brillanti per un effetto più sofisticato.

Consigli per la salute dei capelli

Le acconciature che puoi fare sono davvero tantissimo, ma vogliamo ricordarti un suggerimento dei più grandi parrucchieri e hair stylist: l’utilizzo eccessivo di spazzole e prodotti per capelli sulle chiome giovani e delicate delle bambine potrebbe compromettere il futuro dei capelli di tua figlia. Molto meglio quindi scegliere acconciature morbide e naturali senza utilizzare strumenti e prodotti per lo styling da adulti. Ci sarà tempo anche per quello, vedrai!

Insegnare a tua figlia il valore di un corretto lavaggio dei capelli è importante. Gli esperti suggeriscono di lavarsi bene la chioma 2 o 3 volte a settimana. Non tutti sanno che bisogna utilizzare lo shampoo sulla cute senza strofinarlo sui capelli. Chi fa attività sportiva dovrebbe lavarsi i capelli con un solo passaggio. Tra i prodotti must have, un idratante non troppo specifico per districare i capelli e l’olio di argan da utilizzare quotidianamente per idratare i capelli, applicandolo su lunghezze e punte.

 

 

Letto dalle mamme