Tenere pulita la casa non è di certo un lavoro semplice, c’è bisogno di costanza e di molta fatica per pulire al meglio la propria abitazione. Il punto più fastidioso della casa è sicuramente il bagno vista la predisposizione all’accumulo di tartaro e di incrostazioni.
Per aiutarci ad igienizzare il bagno possiamo usare i numerosi prodotti chimici che i negozi ci mettono a disposizione, ma se ci si trova a corto di questi prodotti o si vuole trovare semplicemente una valida alternativa, ci sono metodi naturali con il quale è possibile pulire i servizi igienici in maniera efficiente.
In genere il problema principale del bagno è lo sbiancamento, dato che i servizi igienici sono predisposti a macchiarsi molto spesso. Quali sono quindi i prodotti naturali che possono aiutarci?
Aceto e bicarbonato di sodio
Quando si parla di prodotti naturali per la pulizia della casa, aceto e bicarbonato di sodio non possono mancare. L’abbinamento di questi due prodotti infatti è molto efficace grazie alle proprietà di cui dispongono. Il bicarbonato di sodio infatti ha un potere sbiancante, igienizzante e abrasivo, mentre l’aceto aiuta molto per le incrostazioni.
Per far si che questo metodo funzioni bisognerà applicare prima uno strato di bicarbonato di sodio sulle macchie e poi versare sopra l’aceto e attendere qualche minuto. In seguito basterà strofinare vigorosamente con una spazzola, e una volta tirato lo sciacquone il water sarà pulito e sbiancato.
Sale e bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio può essere combinato anche con il sale grosso, che ha proprietà disinfettanti. Per utilizzare insieme questi prodotti, basterà unire 100gr di sale con 100gr di bicarbonato di sodio e sciacquarli nella toilette. Poi bisognerà strofinare sempre con una spazzola le macchie e aspettare qualche ora, una volta che tirerete la catena potrete ammirare il risultato.
Leggi anche: Cosa usare per una pulizia profonda del tuo televisore al plasma, LED o LCD