Mamma Sto Bene!

Come pulire il bagno senza sforzo con dei semplici trucchi

Mantenere un’adeguata pulizia in casa aiuta sicuramente a vivere meglio ma non sempre riusciamo a farlo. Sia per la poco volontà sia per la mancanza di tempo spesso si tralasciano le pulizie più approfondite. C’è una stanza in casa però che dovrebbe essere sempre perfettamente pulita, il bagno.

Proprio nei sanitari del bagno spesso possono depositarsi germi e batteri. Disinfettare spesso questa stanza è giusto ma noi vogliamo darti dei semplici consigli per ottimizzare il tempo nella pulizia.

Le piastrelle. Con un miscela fatta di aceto e acqua in parti uguali possiamo far tornare le piastrelle come nuove. Basterà usare uno spray e passare un panno per eliminare le tracce di sporco.

foto pixabay

Toilette. Per ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene dobbiamo solo unire mezza tazza di aceto a un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare. Versare poi nel wc e lasciare agire per almeno 15 minuti. Alla fine strofinare con lo spazzolone e sciacquare.

foto pixabay

Lavandino. Mescolare dell’acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio e applicare la miscela sul lavandino, strofinare con una spazzola e risciacquare. Il risultato sarà sorprendente.

foto pixabay

Rubinetti. Se si spreme del limone basterà inumidire un panno e passarlo sulla rubinetteria. Torneranno lucenti come appena comprati.

foto pixabay

Tende. Immergere le tende in una bacinella con mezzo bicchiere di candeggina e due litri d’acqua. Lasciare agire per 15 minuti. Strofinare con una spazzola, risciacquare con acqua e farle asciugare. Le tende torneranno pulite e igienizzate.

foto pixabay