Mamma Sto Bene!
Come pulire l'acciaio inossidabile

Come pulire l’acciaio inossidabile

Quante volte ti sei chiesta come pulire l’acciaio inossidabile evitando di avere aloni brutti da vedere? Spesso anche dopo aver passato il panno pulito, i prodotti adeguati, l’acqua tiepida, il risultato non è quello che ci aspettavamo. E noi ci sentiamo tristi perché non abbiamo la cucina luccicante come in realtà vorremmo. Per fortuna ci sono dei trucchi per poter pulire ogni superficie in acciaio, semplicemente e velocemente, senza fare troppa fatica.

Talvolta per poter esaudire i nostri desideri, andiamo nei supermercati a cercare i prodotti migliori per poter avere l’acciaio sempre brillante. Ma nonostante le promesse fatte dagli scaffali dei negozi (e nonostante i costi di questi detergenti specifici), non riusciamo ad avere superfici in acciaio splendenti come le vorremmo. Anzi, a volte questi prodotti contengono anche sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute di chi quegli ambienti li abita.

Pulire il piano cottura
Fonte foto da Pixabay

Non è necessario acquistare un prodotto speciale per lasciare l’acciaio inossidabile senza macchie o segni. Basta solo conoscere i migliori rimedi naturali, che anche le nostre nonne magari usavano con efficacia, per poter avere tutto perfettamente lindo e brillante. Sia in cucina sia in bagno, ovunque ci siano delle superfici in acciaio inossidabile: che non è poi un osso così duro da combattere, basta solo sapere come fare.

Come pulire l’acciaio step by step

  • Prendi un panno pulito e asciutto. Puoi comprarne uno nuovo o utilizzarne uno vecchio che hai già lavato.
  • Metti sopra il panno alcune gocce di olio per bambini o mettile direttamente sull’acciaio, prima di passare strofinando con delicatezza il panno che hai preparato. L’olio di gomito serve, ma ricordiamoci sempre che l’acciaio è un materiale che si graffia facilmente.
  • Quando hai finito di passare l’olio sul piano in acciaio, prendi un altro panno asciutto e pulito per asciugare la superficie. Ti stupirai perché non ci saranno aloni!
Come pulire il lavello
Fonte foto da Pixabay

Vedrai che in poco tempo otterrai il risultato sperato. Con il minimo della spesa e con un prodotto che tutte le mamme hanno in casa!