Mamma Sto Bene!

Come togliere la chewing gum dai capelli senza usare le forbici

A chi non è capitato da ragazzino di ritrovarsi con della gomma da masticare tra i capelli? Sicuramente avrà avuto un bel da fare chi si è occupato di rimuovere ogni traccia e saprà bene che l’impresa è assai ardua.

A volte si è costretti a ricorrere all’uso delle forbici per la disperazione di non sapere più come fare. Effettivamente la chewing gum è difficile da eliminare perché si appiccica in modo quasi permanente tra le ciocche e trovare il modo giusto non è immediato.

Con questo articolo ti vogliamo dare dei suggerimenti per eliminare ogni traccia di gomma tra i capelli senza dover tagliare.

Dentifricio

Separare la ciocca dove si trova la chewing gum dal resto dei capelli. Applicare quindi localmente il dentifricio e lasciare agire. L’acidità del dentifricio farà in modo che sarà più semplice rimuovere la gomma. A questo punto togliere delicatamente ogni residuo e lavare normalmente i capelli.

fonte Pak101

Ghiaccio

Separare le ciocche di capelli coinvolti e applicare il ghiaccio avvolto in un sacchetto o in una pellicola. Strofinare bene sulla parte. In questo modo il chewing gum si indurirà e sarà più semplice rimuoverlo. Lavare bene tutti i capelli.

Burro di arachidi

Il burro di arachidi agisce benissimo sulla gomma da masticare perché la ammorbidisce e sarà più semplice toglierla. Basterà applicare il burro di arachidi sui capelli e lasciare agire per un po’. Con un pettinino poi dovremo solo tirare verso il basso la gomma e questa andrà via facilmente.

fonte Its Charming Time

Olio per capelli

Usare i prodotti per capelli è la soluzione ottimale e l’olio è quello più indicato perché lubrifica le ciocche e faciliterà la rimozione della gomma. Applicare l’olio sui capelli e con un pettine a denti larghi cominciare a rimuovere la chewing gum. Alla fine ovviamente lava e idrata bene tutti i capelli.

Soda

Questo è sicuramente il metodo più insolito ma vi assicuriamo che funziona. In questo caso dovremo mettere della soda come la comune cola in un bicchiere e immergere la ciocca di capelli al suo interno. Successivamente pettinare la ciocca con la gomma appiccicata e questa andrà via tranquillamente.

fonte Thriftyfun