Mamma Sto Bene!
Sale marino capelli grassi

Come usare il sale marino per i capelli grassi

I capelli grassi sono un problema che hanno moltissime donne e che può essere dovuto a molteplici cause. Per contrastarli si fa ricorso a mille rimedi diversi, ma quello che in pochi sanno è che anche il sale marino può essere una valida soluzione. Te si stai in chiedendo in che modo questo ingrediente possa risolvere i capelli grassi, ecco tutte le risposte!

Il sale marino, a differenza del sale comune, deriva dall’evaporazione dell’acqua di mare, che dopo essersi condensata va ad accumularsi generando formazioni minerali. Diverse credenze popolari affermano che questo ingrediente può essere utilizzato per purificare i capelli, grazie alla presenza di svariati nutrienti.

Sale marino capelli grassi

Leggi anche: Quali sono i vantaggi dell’asciugacapelli ionico? Tutto quello che devi sapere

Allo stesso tempo, un altro vantaggio che puoi trarne è favorire la circolazione sanguigna nell’area di applicazione, il che significa aumentare l’ossigenazione a livello del cuoio capelluto. In questo modo andrai a promuovere una crescita più rapida dei capelli, un aumento del volume e anche un cuoio capelluto più sano.

Sale marino contro i capelli grassi

Utilizzando il sale marino puoi creare un validissimo tonico per capelli grassi, tutto quello di cui avrai bisogno sono 2 parti shampoo e 2-3 cucchiai di sale marino. Ma passiamo subito all’applicazione.

Sale marino capelli grassi

Per prima cosa, versa lo shampoo in un contenitore e aggiungi il sale marino. Mescola per alcuni minuti fino a quando il sale non sarà completamente diluito nello shampoo. A questo punto, quando sarai sotto la doccia metti una moderata quantità di prodotto sui capelli e strofinalo delicatamente dalle radici fino alle punte.

Lascialo quindi riposare per circa 10 minuti prima di procedere con il risciacquo con acqua tiepida. Una volta terminato il processo è inoltre consigliabile applicare una crema idratante, così da promuovere un buon recupero dei capelli.

Per ottenere dei buon risultati dovrai ripetere il procedimento da 2 a 4 volte alla settimana, a seconda della gravità del problema. Dopo un mese potrai iniziare ad osservare i primi risultati. Allo stesso tempo, però ricordati di non esagerare, dato che in questo caso i capelli potrebbero andare in contro ad eccessiva secchezza.

Leggi anche: 5 consigli per prendersi cura dei capelli del proprio bebè