Mamma Sto Bene!
Bimba macchia nera

Commenti d’odio per una bimba che nasce con una macchia nera sul viso. La mamma: “La mia bambina non è…”

I social possono essere un posto molto bello, dove si trova aiuto e solidarietà dal prossimo, ma spesso e volentieri si tratta di un posto dove purtroppo accadono anche eventi spiacevoli. Tra queste anche la storia di questa bimba che nasce con una macchia nera sul viso.

La madre della piccola decide di condividere la foto della piccola, per raccontare al sua storia, ma la reazione del pubblico è stata decisamente inaspettata. Infatti, sappiamo che tra le tante risposte ricevute ce ne sono state tante anche di odio, che hanno toccato nel vivo la madre. L’aspetto della piccola sembra aver suscitato l’attenzione di molti, sopratutto perché si tratta di una condizione davvero rara.

La malattia di Luna

Bimba macchia nera

Carole Fenner, madre della piccola Luna, ha deciso di condividere le foto di sua figlia. La bambina ha una patologia davvero molto rara: la GCMN, ossia il nevo congenito melanocitico gigante. Si tratta, in sunto, di una grande macchia nera sul volto, causata da un accumulo di melanina, pigmento della pelle, che causa questa grande “malformazione” sul volto.

Di fatto, la storia della piccola Luna è molto rara, dato, che questa patologia colpisce solo un soggetto ogni 20 mila in tutto il mondo. Quando Luna è nata, è stata subito sottoposta a dei controlli per vedere se la macchia fosse di fatto cancerogeno e, quindi, se dovesse essere o meno operata.

Pochi minuti dopo la nascita Luna è stata portata via e i medici mi hanno detto di dovermi preparare al fatto che fosse un tumore maligno.

Successivamente si è scoperto che non era un tumore maligno, ma che in realtà si trattava di un nevo congenito, quindi non dannoso, ma che allo stesso tempo avrebbe potuto dare problemi alla piccola. Per questo, i genitori hanno iniziato a sentire diversi chirurghi, per capire il da farsi.

Alla fine, hanno trovato l’intervento perfetto per la bambina e hanno così avviato una campagna per raccogliere i fondi sui social. La piccola è stata infine operata e la mamma ha aperto anche una pagina Instagram dove condivide quotidianamente foto della sua piccola. Riguardo a tutti i commenti di odio che sono stati espressi dai followers, la madre ha detto:

Anche se alcuni hanno reagito alle foto di Luna con commenti odiosi, molti ci hanno offerto aiuto. Viene chiamata “farfallina” a causa della forma della sua macchia. Ci sono state addirittura delle persone che ci hanno mostrato solidarietà inviandoci le foto dei loro volti dipinti con la stessa macchia di Luna.

Leggi anche: Il bimbo nasce con una voglia sul viso e la mamma si fa truccare per essere come lui