Mamma Sto Bene!

Condivide la sua seconda maternità avuta a 45 anni ma riceve critiche perché “troppo vecchia”

La società odierna vede allungare sempre di più i tempi per fare figli e quindi diventare genitori. Prima di mettere al mondo un bambino due persone tendono a costruire delle basi affettive ed economiche stabili in modo tale da avere una certa sicurezza per il futuro. Vien da sé che i tempi sono cambiati rispetto al passato e anche ricrearsi una certa stabilità diventa più difficoltoso. Trovare poi il partner giusto col quale fare un figlio è un altro dato non scontato da considerare. La protagonista di questa storia è un esempio di donna diventata mamma superati i 40 anni. Il suo racconto però non ha trovato accoglienza e sostegno da parte di alcune persone. Vediamo perché.

Diventare mamma oltre i 40 anni: la storia di Jessica

Lei si chiama Jessica Delfino, giornalista, comica e musicista che ha voluto condividere sul profilo social la sua esperienza in merito di maternità tardiva per essere da stimolo e da esempio per tutte quelle donne che hanno paura di diventare mamma superati i 40 anni.

“Ho avuto il mio primo figlio a 40 anni ” – scrive Jessica – Non è stata una decisione volontaria, semplicemente ho conosciuto il mio compagno quando avevo 31 anni e ci siamo presi del tempo per conoscerci e anche per avere una certa stabilità affettiva ed economica prima di allargare la famiglia”. Con queste parole la donna racconta com’ è arrivata a 40 anni per inseguire la sua prima gravidanza.

A 45 anni arriva il secondo figlio

Jessica è diventata mamma la prima volta a 40 anni. Ma 5 anni dopo è riuscita a rimanere di nuovo incinta naturalmente.

“Ho avuto diversi controlli prima di provare .  Alcuni medici mi hanno consigliato la fecondazione in vitro, ma ho voluto provarla naturalmente. – racconta Jessica.  Abbiamo fatto tanti test e solo dopo anni, a 45 anni, sono rimasta incinta di nuovo. Ero pieno di gioia ma  allo stesso tempo mi sentivo insicuro. Non sapevo se sarebbe andato tutto bene o no, se sarebbe sorto qualche problema e non è stato facile”  .

Jessica vuole essere da esempio per tutte quelle donne che diventano mamme tardi

La donna ha voluto condividere la sua esperienza legata alla maternità per comunicare con tutte le persone che la seguono che non bisogna avere paura nell’affrontare questa incredibile e unica esperienza, anche se si ha oltre 40 anni.

Ogni storia è a sé e solo noi sappiamo cosa è meglio in quel preciso momento della nostra vita. E se la maternità non arriva subito nessuno può giudicare il nostro percorso.

Jessica però ha ricevuto molte critiche per essere diventata mamma da “vecchia”

Alcune persone però non hanno accolto di buon grado la decisione di Jessica di diventare mamma tardi. Diversi utenti hanno criticato la sua scelta perché viene considerata “troppo vecchia”.

Crescere ed educare dei figli è un lavoro impegnativo e richiede tanta forza ed energia. A 45 anni non si può avere il fisico di vent’anni prima e di conseguenza anche stare dietro ai bambini diventa difficile.

Jessica però non dà peso alle parole di chi la critica ma continua serenamente per la sua strada condividendo invece la sua storia di mamma 40enne felice.

Potrebbero interessarti:

Hilary Swank, mamma di 2 gemelli a 48 anni: l’attrice è stata profondamente criticata

Giovane mamma “vecchia” a 22 anni perché la figlia “le ha rubato la giovinezza”: le polemiche sui social