Graciela Alonso ha 74 anni. El Negro Sosa , 85 anni. La coppia sta insieme da 10 anni e non ti immaginerai mai come si sono incontrati. I due anziani signori hanno usato l’app di incontri Tinder per trovare l’anima gemella. E, a quanto pare, sono riusciti nel loro intento. Tutto è iniziato da un match e oggi loro due spiegano anche ai più giovani come usare la piattaforma per trovare l’amore vero.
Negro Sosa e Graciela Alonso si sono conosciuti su Tinder nel 2012. Da troppo tempo erano da soli e alcuni amici li hanno convinti a iscriversi a Tinder. L’app ha fatto poi il resto, facendoli incontrare prima solo virtualmente. E, dopo 3 mesi di chat, anche dal vivo, in un incontro vis à vis che si è svolto a a Tres Arroyos, un punto intermedio tra Mar del Plata e Coronel Suárez, i loro luoghi di residenza.
Per quattro anni le cose sono andate alla grande. I due hanno anche comprato insieme un camion, attrezzandolo per fare in modo di viaggiare e fotografare i campi di equitazione, nei quali lui lavora da dei decenni. Lui faceva le foto e lei le stampava. A un certo punto hanno anche deciso di separarsi un po’, per dedicarsi solo a figli e nipoti. E anche a distanza stavano bene.
Negro Sosa e Graciela Alonso si erano iscritti a Tinder perché volevano avere entrambi qualcuno accanto con cui condividere la vita. Si sentivano soli. All’inizio pensavano solo a divertirsi, ma poi hanno capito che le cose si stavano facendo bene.
Ho avuto un compagno che mi ha accompagnato per 40 anni. Ha anche avuto il suo partner per quasi lo stesso tempo. E ho deciso che dovevo continuare a cercare un partner. L’unica cosa che voglio è condividere tutti i momenti che ci restano e niente di più.
Non si ricordano cosa avessero scritto nei rispettivi profili, ma quello che si sentono di dire a chi vuole provare questa strada per trovare l’anima gemella è di non mentire o mostrarsi diversi da chi si è. Bisogna essere sinceri.
Siamo in molti nella vigna del signore e ognuno sa cosa vuole, cosa cerca e cosa desidera.