Mamma Sto Bene!
scomparsa

Cosa fare in caso di scomparsa di tuo figlio? Questa mamma condivide alcuni validi consigli

È una delle paura più grandi per i genitori: la scomparsa del figlio. Si sa che ai bambini basta davvero un attimo di distrazione per approfittare di questo momento e allontanarsi da mamma e papà. Purtroppo può succedere e mantenere la calma è fondamentale per ritrovare il proprio figlio nel più breve tempo possibile. Questa mamma ha voluto condividere alcuni consigli utili per ritrovare il fretta il bambino.

scomparsa
foto TikTok @jesmartini

La tecnica per ritrovare il figlio in caso di scomparsa

Cosa fare se tuo figlio scompare in un luogo pubblico? È la domanda a cui ha dato una risposta una mamma che ha voluto condividere nel suo profilo TikTok dei suggerimenti in caso di scomparsa di un bambino. Jess Martini, questo il nome della donna, ha parlato della cosiddetta tecnica del “guardare ad alta voce”. In un video diventato virale sui social, questa mamma cerca di informare il più possibile tutti, insegnanti, genitori, operatori sanitari, su come fare per ritrovare in fretta un bambino.

Jess consiglia prima di tutti di vestire il bambino con colori vivaci. Già in questo modo salta subito all’occhio. Poi è bene scattare una foto del bambino con l’intero outfit prima di entrare in un’area affollata, proprio per avere l’immagine del piccolo per come era realmente vestito. Ed infine fare in modo che il bambino abbia sempre con sé in qualche modo il nome ed il numero del genitore, anche scrivendoglieli ogni volta sulla mano o sul braccio per esempio.

scomparsa
foto TikTok @jesmartini

Cercare il bambino usando la descrizione dei vestiti

Ciò che fa davvero la differenza e risulta essere molto efficace è cercare il bambino scomparso partendo dai vestiti indossati. Di solito si comincia a gridare il nome del piccolo, ma in realtà se iniziassimo ad urlare direttamente il colore della maglia, con il disegno preciso per esempio, già questa tecnica attirerebbe ancor di più l’attenzione.

Sono dei piccoli suggerimenti sicuramente validi, ma è sempre bene non distrarsi mai quando si è in giro con bambini piccoli ovviamente.

scomparsa
foto TikTok @jesmartini

Guarda il video condiviso da questa mamma che dà utili consigli in caso di scomparsa di un bambino:

@jesmartini This is a MUST watch for any parent or caregiver- What to do if your child ever goes missing in a public place #momsoftiktok #psa #staysafe #safety #f ♬ original sound – Jess martini

Potrebbero interessarti: Bambino di 3 anni scompare durante una scampagnata di famiglia. 24 ore più tardi un cane si stende a terra in un punto preciso: la cugina del piccolo ha un’intuizione