Mamma Sto Bene!
compiti

Diventa virale l’insegnante che lascia degli speciali compiti estivi ai suoi alunni

In prossimità della fine della scuola, gli studenti sono sicuramente contenti di poter finalmente godersi le meritate vacanze. Ma devono comunque fare i conti con i tanto temuti compiti. Infatti gli insegnanti sono soliti lasciare esercizi, testi da leggere e libri da completare per tenere le giovani menti allenate. In mezzo a tutto questo, si è distinto un docente che ha lasciato ai suoi alunni una speciale lista di compiti estivi. Ecco di cosa si tratta.

compiti
Cesare Catà – foto Facebook

La famosa lista dei compiti estivi

Si chiama Cesare Catà ed è il docente che ha condiviso nel suo profilo Facebook una speciale lista di compiti da far fare ai suoi studenti durante le vacanze estive. Ma leggendo con attenzione l’elenco notiamo subito che non si tratta della classica lista di libri da leggere o esercizi da eseguire. C’è qualcosa di ben diverso.

Infatti l’insegnante ha dato dei semplici consigli per vivere al meglio le vacanze estive. “Al mattino, qualche volta, andate a camminare sulla riva del mare in totale solitudine: guardate come vi si riflette il sole e, pensando alle cose che più amate nella vita, sentitevi felici” – questo ad esempio è il primo punto della lista.

Quali consigli dà il docente ai suoi alunni

L’insegnante poi prosegue il suo elenco dicendo agli studenti di usare termini nuovi imparati durante l’anno, di leggere perché l’estate ispira avventuri e sogni, oppure ancora di evitare tutte le situazioni negative. Consiglia di ballare, di vedere almeno una volta l’alba, di fare sport, essere gentili e sempre allegri.

Una lista davvero speciale che gli studenti del professore Catà hanno sicuramente apprezzato. Ma non solo loro. Infatti in rete il post del docente è diventato virale e ha raccolto tantissimi commenti di apprezzamento da parte degli internauti.

Potrebbero interessarti:

Insegnante bada al figlio di una studentessa durante le lezioni scolastiche

Il giorno dell’esame gli studenti trovano dei messaggi di incoraggiamento su ogni banco scritti dall’insegnante