Mamma Sto Bene!
Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni

Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni: la storia di Britney Gilbert e Frankie Alba

Britney Gilbert e Frankie Alba sono diventati popolari in tutto il mondo per una notizia davvero singolare, che riguarda i loro quattro figli. Le loro nascite sono considerate una vera e propria rarità, soprattutto per la vicinanza con cui i parti sono avvenuti e per l’eccezionalità dei parti stessi. Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni: ecco come è possibile.

Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni

Britney Gilbert e Frankie Alba sono rispettivamente una maestra e un vigile del fuoco che vivono in Alabama, negli Stati Uniti d’America. Nel 2021 hanno dato alla luce la prima coppia di gemellini, Luka e Levi. I due erano al settimo cielo, dal momento che arrivavano da una gravidanza che, purtroppo, non era andata a buon fine. Dopo la nascita di Luka e Levi la coppia ha ricevuto una sorpresa inaspettata.

A sei mesi dalla nascita di Luka e Levi, infatti, Britney ha iniziato a sospettare di essere nuovamente incinta. Decise di andare dal medico, che confermò i suoi sospetti. Mentre la prima ecografia regalò ai futuri genitori un ulteriore motivo per essere sorpresi: la donna aspettavano nuovamente due bambini, in particolare due gemelli MoMo.

Britney Gilbert e Frankie Alba figli

Mo/mo è la forma abbreviata di monoamniotico monocoriale: i gemelli mo/mo sono quelli nati da una gravidanza gemellare monocoriale, definita in questo modo perché i due gemelli condividono una sola placenta e la stessa sacca amniotica. Non una situazione semplice da affrontare, perché il rischio di complicanze è davvero elevato. Aspettare due gemelli è già una rarità, ma aspettare due gemelli MoMo è ancora più raro, con una percentuale dello o,4% su 50mila nascite. Le probabilità si abbassano nel caso una coppia di gemelli di questo tipo segua una coppia di gemelli primogeniti: è 1 su 70mila.

La seconda gravidanza non è stata facile per Britney. I medici le hanno consigliato un lungo ricovero in ospedale, per esser seguita 24 ore su 24 da medici e infermieri. Dopo due mesi di lontananza dai gemellini appena nati e ancora bisognosi di lei, è potuta tornare a casa. E a novembre 2022 la famiglia ha potuto accogliere due gemelline sane, Lydia e Lynlee.

Britney Gilbert e Frankie Alba

Dopo la nascita della seconda coppia di gemelli, per i due neo genitori le cose si sono fatte ancora più difficili. Devono crescere quattro bambini piccoli contemporaneamente. Ma con il giusto aiuto sapranno dare a tutti quanti l’amore di cui hanno bisogno per diventare grandi.