Mamma Sto Bene!
sconosciuta paga spesa di un'altra

Donna scoppia in lacrime quando una sconosciuta finisce di pagare la sua spesa

Questo stupendo avvenimento è stato ripreso dalle telecamere di un supermercato, mentre una donna portava a casa la sua spesa, con occhi pieni di lacrime e riconoscimento. Raramente assistiamo a gesti cosi pieni di altruismo, e quando lo facciamo ci sentiamo sempre inspirati a replicarli.

Dopotutto basta un piccolo gesto per rendere la vita delle altre persone un pò più facile, basta non aspettarsi nulla in cambio, ed essere soddisfatti di aver compiuto una buona azione.

donna incredula

In questo caso una donna stava pagando alla cassa di un supermercato quando, andando ad utilizzare la sua carta di credito, la transazione le è stata rifiutata. Presa dallo sconforto la donna ha cominciato a rimettere a posto i prodotti, ma prontamente una sconosciuta ha dato la sua carta alla cassiera dicendo che poteva utilizzare la sua.

Sorpresa dal gesto la donna ha chiesto alla sconosciuta il motivo del gesto, non riuscendo a credere ai suoi occhi, che si sono subito riempiti di lacrime per la felicità. A molti potrebbe sembrare una cosa semplice, ma non poter tornare a casa con il cibo per la propria famiglia è una cosa difficile da accettare.

Il gesto commuove molte persone sui social

Dal video si percepisce il disagio provato dalla donna, e tornando a casa forse avrà sperato di poter ricambiare un giorno il favore con qualcuno nella sua stessa situazione. La sconosciuta che ha pagato per l’acquisto non voleva nulla in cambio, ha solo dato la sua carta e ha continuato con la sua vita, non ha avuto bisogno di grandi ringraziamenti per l’aiuto.

Il video condiviso su Tik Tok ha superato i 2 milioni di Like, e molti nei commenti si congratulano con questa donna gentile che ha migliorato la vita di un’altra persona per puro altruismo.

Se fossimo tutti un po’ così sarebbe un mondo migliore, perché nessuno sa cosa passiamo quotidianamente, Dio vi benedica”

commenta un utente

Da questo gesto possiamo imparare che il bene si trova nei piccoli gesti di bontà e altruismo, e che le persone possono essere molto più buone di quello che ci aspettiamo.