Mamma Sto Bene!
Madre e figlia

Donna di 90 anni si ricongiunge con la figlia che aveva dato in adozione 70 anni prima

I fili delle vite sono intrecciati in modi misteriosi ed inaspettati. Non si può mai conoscere in anticipo quando si scioglieranno o legheranno ancora. Alcuni però restano stretti anche se separati. Questa storia parla di una madre che all’età di 90 anni riesce a trovare la figlia che era stata data in adozione. Si sono cercate per 70 anni.

Questa storia inizia con un regalo di Natale. Wanda, la nipote di Elizabeth Pullen, non si aspettava che il kit per il test del DNA ricevuto potesse sconvolgere le loro vite così radicalmente. Quando ha provato a farlo tutti i nomi correlati al suo genoma corrispondevano a noti membri della sua famiglia, tranne uno.

Soltanto il nome di una donna le era sconosciuto. Questo nome è Lynne. Si trattava inoltre di una correlazione genetica molto marcata, quindi dovevano essere parenti molto vicine. Così prima ancora di consultare la famiglia Wanda si è messa in contatto con Lynne.

Non appena Lynne ha risposto alla chiamata è scoppiata in lacrime. Ha confessato a Wanda di essere stata adottata e di aver cercato la sua famiglia biologica per tutta la vita. Wanda è andata immediatamente a chiedere informazioni a sua nonna Elizabeth, che le ha confermato di aver dato una bambina in adozione settanta anni prima.

Al tempo in cui accadde questa separazione le regole erano ben diverse: i genitori biologici non avrebbero più avuto alcun diritto sul figlio dato in adozione, perciò Elizabeth non ha mai visto sua figlia Lynne, né avuto alcuna notizia di lei. Tuttavia non ha mai smesso di cercarla e di pensare a lei,

Quando si sono incontrate per la prima volta l’emozione è stata fortissima. Come fare un regalo a qualcuno, è così che considero mia figlia, un regalo. Quel regalo mi è stato finalmente restituito, ha dichiarato Elizabeth.

Da quel momento non hanno mai smesso di parlare. All’età di 70 anni Lynne ha una famiglia intera da conoscere. Elizabeth ha affermato che le ricorda suo marito, e che gli somiglia molto.

Leggi anche: Donna adotta un bambino e scopre che in realtà è il figlio scomparso 10 anni prima