Mamma Sto Bene!
Donna in travaglio

Questa donna ha salvato una vita, ha superato un esame di infermieristica e ha dato alla luce il suo bambino, tutto lo stesso giorno

C’è una donna che in 24 ore ha fatto più di quello che noi potremmo fare in mesi. Per questo l’hanno soprannominata Wonder Woman. Lo sai cosa ha fatto Meredith Bates in sole 24 ore? Ha iniziato la giornata salvando una vita, poi ha brillantemente superato un esame di infermieristica e, infine, ha anche dato alla luce il suo bambino. Ti sembra poco?

Meredith Bates è una donna che vive negli Stati Uniti d’America, a Colorado Springs. Era incinta alla 31esima settimana, stava dormendo e all’improvviso le contrazioni l’hanno svegliata. Sapeva che quello sarebbe stato un giorno molto importante per lei e mai si aspettava di dover anche partorire. Quel giorno, infatti, doveva dare un esame per la NCLEX (Consiglio Nazionale Licensing Examination), un esame di infermieristica per il quale si stava preparando da due anni e mezzo.

Donna in travaglio
Fonte Pixabay

Il bambino non era pronto per nascere

Quando ha capito che forse era in travaglio, è subito corsa in ospedale. I medici le hanno però detto che il bambino non era pronto a nascere, così ha deciso di lasciare il suo letto nella struttura ospedaliera e andare a dare l’esame. Voleva assolutamente superare quel test.

Lungo la strada, Meredith Bates ha deciso di fermarsi da Starbucks. Voleva ripassare e quello le era sembrato il luogo ideale per farlo. Quando è entrata, però, si è subito resa conto che una donna stava molto male. Aveva un infarto in corso e lei aveva le conoscenza mediche per aiutarla. Le ha salvato la vita e Meredith Bates è rimasta con lei fino all’arrivo dei soccorsi.

Con le contrazioni ha sostenuto l’esame da infermiera

Poi è andata a dare il suo esame. Mentre le contrazioni continuavano ad annunciare che il parto si avvicinava sempre di più. La donna è riuscita comunque a sostenere l’esame, chissà con quale stato d’animo dal momento che il dolore delle contrazioni non è da sottovalutare. Ma lei ce l’ha fatta. E visto che le contrazioni non si fermavano, ma aumentavano d’intensità e si facevano sempre più serrate, è tornata in ospedale.

Partorire in ospedale
Fonte Pixabay

Questa volta i medici l’hanno ricoverata: era pronta per partorire. Jack è nato prematuramente e si trova ancora ricoverato al Children’s Hospital Colorado. Dopo il parto Meredith ha anche avuto la bella notizia che aspettava da tempo: aveva superato l’esame da infermiera.

La storia di Meredith è diventata virale

La storia di Meredith è stata raccontata dalla sorella con un video pubblicato su TikTok che è diventato virale, superando il milione di visualizzazioni.

@verygoodmothersclub

My sister helped save a life & passed the NCLEX during #labor ! Full story on my YouTube channel (Jessica Hover) #nicu #momtok #ellendegeneres

♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic
Fonte TikTok verygoodmothersclub

Complimenti alla mamma che ha compiuto davvero un’impresa. Non è da tutti dare un esame che si attende da tempo e superarlo con le contrazioni, salvare la vita a un’altra persona e dare alla luce il proprio figlio.