Mamma Sto Bene!

Dopo 12 anni di tentativi nascono i “gemelli più prematuri del Regno Unito” a 22 settimane di gravidanza

Diventare genitori è un sogno che si realizza per molte coppie, ma non sempre la strada è facile da percorrere. Per alcuni si possono presentare problemi di concepimento e si deve ricorrere a vie alternative. È quello che hanno fatto Steve e Jade che hanno inseguito una gravidanza per ben 12 anni fino a quando sono riusciti a concepire. Ma la vita aveva in conto per loro ulteriori ostacoli da superare. Infatti i loro gemelli sono nati a 22 settimane di gestazione e sono stati definiti i “più prematuri del Regno Unito”.

Dopo 12 anni di tentativi diventano genitori di due gemelli

Steve e Jade Crane, insieme da 14 anni, hanno provato da subito a diventare genitori. Per loro allargare la famiglia era un vero sogno. Ma ben presto si sono presentati i primi problemi. Avevano difficoltà a concepire naturalmente. Non hanno perso tempo e si sono rivolti subiti alla medicina. La via da seguire era quella della fecondazione in vitro.

Ma anche questa volta niente è stato semplice per loro. Jade ha aspettato 12 anni prima di scoprire di essere finalmente in dolce attesa.

I gemelli nascono prematuri a 22 settimane di gravidanza

Anche con la gravidanza però Jade ha vissuto un perioro molto complicato perché i gemelli sono nati molto prematuri, a sole 22 settimane di gestazione. Gli infermieri e i medici del Queens Medical Hospital di Nottingham hanno fatto il possibile per tenere in vita questi due piccoli neonati.

Harley e Harry Crane erano veramente minuscoli ma da subito hanno mostrato la stoffa dei combattenti. Hanno lottato per sopravvivere. Sono stati definiti i “gemelli più prematuri del Regno Unito”.

I gemelli superano i primi mesi difficili di vita e ora stanno bene

La vita ha messo a dura prova i genitori e i gemellini nati prematuri, ma dopo 5 mesi in ospedale sono finalmente potuti tornare a casa con mamma e papà

Si parlerà di loro nella storia della medicina, ne sono sicura. Forse dei reparti prenderanno il loro nome perché sono quasi unici nel loro genere e tutto lo staff era sbalordito” – racconta la mamma rivivendo quei momenti.

“Per fortuna Harley e Harry stanno andando alla grande, stanno bene ed è una cosa davvero emozionante vederli crescere sani e forti” – ha detto il papà.

Potrebbero interessarti: Gemelli nati da embrioni congelati 30 anni fa: la loro mamma ha solo 3 anni più di loro