Mamma Sto Bene!
Dosatore per caffè da scegliere

Dosatore per caffè: quali scegliere per arredare la vostra cucina

Il caffè è un culto, non si può sicuramente negare. Si tratta di uno dei prodotti maggiormente consumati in tutto il mondo, con migliaia di modalità differenti. Per questa ragione, è bene che utilizziate i giusti dosatori per caffè, che riusciranno a creare un caffè perfettamente equilibrato.

Dosatore con manopola laterale

Dosatore per caffè da scegliere

Si tratta di un dosatore universale, perfetto per tutti i tipi di moka. La capacità del serbatoio interno è di 250 g di caffè in polvere, perfetto per mezzo pacco. Si inserisce il caffè estraendo il coperchio superiore, poi si apre quello inferiore e si fa adattare il fondo alla grandezza della moka, in modo facile e veloce. Utilizzando la manopola laterale, il caffè viene facilmente dosato basandosi sulla grandezza e sulla capienza della moka utilizzata. Facile, veloce, anti spreco e pratico. L’oggetto perfetto per chi ha bisogno di un caffè equilibrato.

tasto amazon

Misurino dosatore

Dosatore per caffè da scegliere

Se volete qualcosa di più pratico, manuale e meno arzigogolato, ecco che questo semplice misurino è quello che fa per voi. Si tratta di un prodotto unico, sotto molti punti di vista, dato che permette non solo di prendere la giusta dose di caffè necessaria, ma anche di sigillare la busta. Infatti, è importante che la busta rimanga ben chiusa in quanto potrebbe succedere che si disperda l’aroma. Un cucchiaino di questo è perfetto per una moka da due: né troppo né troppo poco, completamente anti-sprechi.

tasto amazon

Macina caffè

Dosatore per caffè da scegliere

Quando si tratta di dosatori per caffè, una macinacaffè è quello che fa per voi. Se avete una macchinetta per il caffè che necessita della polvere e non volete assolutamente rinunciare al sapore del caffè appena macinato, ecco che questo è quello che fa per voi. Infatti, questa macinacaffè è perfetta per andare incontro a tutte le vostre esigenze. La boccuccia anteriore è perfetta per un dosaggio preciso e pulito del caffè e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dosatore decidiate di usare (da quello a pinza fino a quello per le macchiette elettroniche). Non occupa neppure troppo spazio, in quanto la colonnina è stretta ed alta.

tasto amazon

Macinacaffè elettrico più dosatore

Dosatore per caffè da scegliere

Un’altra scelta che possiamo pensare di utilizzare in questi casi è la macinacaffè con dosatore incluso. Si tratta di una macchinetta pratica, veloce ed efficace. All’interno presenta ben più di 70 lame, che riusciranno a macinare alla perfezione il vostro caffè, senza lasciare alcun grumo troppo fastidioso nel caffè. Oltre a questa, però, troverete anche un praticissimo misurino, che presenta il solito cucchiaino e, inoltre, anche una pinza per chiudere il pacco di caffè, come salva-aroma. Un prodotto eccezionale, sotto molti punti di vista.

tasto amazon

Set di misurini

Dosatore per caffè da scegliere

Infine, vi proponiamo anche die praticissimi misurini, in un set onnicomprensivo. Si tratta di un kit che include la bellezza di 6 misurini, ognuno con una grandezza differente, perfetto per le moka di ogni dimensione. Quindi, per evitare di dover andare ad occhio con l’unico misurino piccolo, potrete in questo modo avere un dosaggio più preciso, pratico e perfettamente in sintonia con la vostra macchinetta.

tasto amazon

Leggi anche: Libri di cucito: i migliori titoli da poter acquistare e consigliare