Mamma Sto Bene!

Due fratelli con il cancro alla pelle vengono criticati per il loro aspetto

L’empatia è un sentimento che dovremmo provare tutti per il prossimo. Mettersi nei panni degli altri nel momento in cui vivono una difficoltà forse renderebbe questo mondo un po’ più gentile. Invece si tende sempre a criticare e a fare polemica senza tenere in conto che dall’altra parte ci sono persone in carne e ossa che provano sentimenti e possono reagire in malo modo a ciò che viene detto.

Julimar e Juliana sono due fratelli brasiliani ai quali alla tenera età di 4 anni è stata diagnosticata una malattia terribile: lo xeroderma pigmentoso , un cancro della pelle che rende il loro aspetto stravolto.

Julimar e Juliana

I due ragazzi si sono dovuti sottoporre a più di 200 operazioni chirurgiche per cercare di non far degenerare la malattia. Oltre allo stress mentale a cui sono sottoposti, i due fratelli devono affrontare una spesa ingente per comprare tutti i farmaci e i prodotti di cui hanno bisogno per tenere la situazione sotto controllo.

Juliana

Julimar e Juliana provengono però da una famiglia molto modesta e la loro disponibilità economica è veramente esigua. Per questo motivo l’organizzazione di beneficenza Reasons to Believe ha dato vita ad una raccolta fondi per aiutare i ragazzi.

La loro storia si fa ancora più impegnativa perché i fratelli non solo sono costretti a subire una sofferenza legata alla loro malattia, ma si ritrovano a leggere critiche e commenti tremendi per il loro aspetto esteriore da persone insensibili e che non sanno cosa significhi convivere con un dolore così grande.

Julimar e Juliana

I due fratelli hanno però le spalle larghe e si fanno scivolare addosso queste brutte parole che ricevono. “Abbiamo imparato ad amarci così come siamo” hanno dichiarato. E noi pensiamo che questi due ragazzi abbiano una forza e un coraggio ad affrontare la vita incredibile.