Mamma Sto Bene!

Due papà adottano 6 fratelli che hanno trascorso 5 anni in affidamento

Quando una coppia prende la strada dell’adozione significa intraprendere un percorso importante di vita ma molto faticoso. Non si conosce il vissuto dei bambini che ti verranno affidati ma sai soltando che sei pieno di amore da donare a qualcuno che ne ha bisogno. Una storia molto commovente ed emozionato ha conquistato i cuori di migliaia di persone. Due papà hanno adottato 6 fratelli insieme perché non volevano dividerli. Adesso la loro casa è caotica ma piena di amore.

Per i due papà non era la prima volta che adottavano

Rob e Steve Anderson-McLean sono una coppia sposata che vive a Pittsburgh, in Pennsylvania. La loro vita li ha portati già in passato a chiedere dei bambini in adozione. Conoscono molto bene cosa significa intraprendere questo percorso, che può essere anche a volte molto doloroso.

I bambini adottati in passato sono tutti diventati grandi e sapevano dentro di loro che erano ancora pronti ad accogliere altri ragazzini in casa loro. Così sono venuti a sapere della storia di sei fratelli, tutti di età compresa tra i sette e i quattordici anni, che rischiavano di essere separati definitivamente.

La coppia non ha esitato a chiedere in adozione i sei fratelli insieme

Rob e Steve non temevano questo grande cambiamento che stava per accadere nella loro vita. Sapevano che era la cosa giusta da fare. Così hanno presentato tutti i documenti necessari per richiedere l’adozione dei 6 fratelli.

“Non ci sono regole su ciò che può costituire una famiglia e l’amore che condividiamo”, ha spiegato Rob.

I 6 fratelli hanno vissuto per 5 anni in affidamento

La storia di questi 6 ragazzi è una storia fatta di abusi e negligenze. Hanno tutti alle spalle un passato doloroso e che lascia ancora i segni. Ma per Rob e Steve con l’amore tutto si può superare e loro erano pronti ad accettare questa nuova sfida.

“Hanno una brutta storia alle spalle, una storia triste di negligenze e abusi. È stato nell’autunno del 2017 che i diritti dei genitori si sono interrotti. Una quantità sconcertante di gruppi di fratelli viene divisa, e questo ci spezza il cuore. Non avremmo mai immaginato di essere abbastanza fortunati e benedetti da averne sei” – ha raccontato Steve.

Potrebbero interessarti:

Tre fratelli adottati insieme da un papà single dopo aver cambiato 16 case

Due mamme adottano tre fratelli per non separarli