Mamma Sto Bene!
Quattro gemelli in un anno

Due parti speciali: una donna mette al mondo quattro gemelli nell’arco di un anno

I parti gemellari sono piuttosto rari, ed è estremamente difficile che una madre dia alla luce più coppie di gemelli nell’arco della vita. Per questa storia però, anche la legge delle probabilità si flette all’eccezione: una donna non solo ha dato alla luce due coppie di gemelli, ma addirittura nello stesso anno!

Quando Alexzandria Wolliston è rimasta incinta aveva già una bambina di un anno. Tutta la preparazione pre-parto del mondo non avrebbe potuto renderla pronta a ciò che stava per scoprire: avrebbe avuto una coppia di gemelli. Sarebbe stato difficile, ma non impossibile, gestire tre bambini così piccoli, ma Alexzandria e la sua famiglia esplodevano dalla gioia.

Quattro gemelli in un anno

Nel marzo del 2019 sono venuti al mondo Malakhi e Mark, ignari che di lì a poco non sarebbero più stati i più piccoli della famiglia. Con estrema sorpresa di tutti, Alexzandria è rimasta di nuovo incinta poco tempo dopo il parto. Per lei e il suo compagno le sfide stavano per aumentare ulteriormente.

In occasione di una delle visite Alexzandria ha ricevuto una notizia familiare: anche questa volta stava aspettando due gemelli. Un evento più unico che raro, in due gravidanze consecutive e con nascite entro lo stesso anno. Stupore, gioia, euforia, timore, queste le potenti emozioni di quei momenti.

Non ricordando che nella sua famiglia vi fossero mai stati dei gemelli, la giovane madre ha deciso di fare qualche ricerca. Indagando nel suo passato ha scoperto che entrambe le sue nonne avevano avuto una gravidanza gemellare, che purtroppo non aveva avuto esito positivo né per la nonna materna né per quella paterna.

Alexzandria si è così spiegata l’eccezionale dono che le era stato fatto di quei quattro bambini: erano nel suo destino da prima ancora che lei sapesse. Nel dicembre del 2019 ha dato alla luce altri due maschietti, Kaylen e Kayleb, sani e forti, a portare gioia alla loro grande famiglia.