Mamma Sto Bene!
far crescere i capelli con la frutta

Ecco il frutto che fa crescere i capelli

Ce lo sentiamo dire spesso da dottori e da specialisti che consumare frutta e verdure fa bene al corpo. Ma forse non tutti sanno che ci sono alcuni tipi di cibi che sono in grado di far crescere i capelli più velocemente e di renderli visibilmente sani, La frutta è ricca di vitamine e di sali minerali e proprio questo la rende un’alleata preziosa per il benessere dei capelli e non solo. Allora scopriamo insieme qual è il frutto che fa crescere i capelli.

far crescere i capelli con la frutta

Innanzitutto sono indispensabili gli agrumi, in maniera particolare ci riferiamo a limoni, arance e pompelmi che con la presenza di un alto quantitativo di vitamina C sono un vero toccasana per la salute dei capelli. La vitamina C non sono rafforza i capelli, ma ne evita la caduta e dona alla chioma un colore brillante e corposo. Omega3 e potassio sono invece quello che l’avocado può dare ai capelli. Elementi benefici che evitano l’invecchiamento cellulare e previene la caduta dei capelli.

Le cipolle invece, sono fonte di ferro un elemento indispensabile per la crescita dei capelli. Il ferro è in grado di mantenere sani i follicoli e quindi aiuta la corretta secrezione degli oli naturalmente contenuti nei capelli. In generale, sono dei grandi alleati del benessere dei capelli tutta la frutta e tutta la verdura di colore arancione. Questi hanno un alto contenuto di vitamina A che dovrete essere consumata con una certa costanza per garantire ad ognuno di noi un certo livello si salute. Inoltre la vitamina A riesce a sostenere la crescita dei capelli, grazie al suo elevato potere antiossidante che permette al cuoio capelluto di restare attivo evitando la comparsa di forfora.

frutta e verdura arancione

Per concludere, anche alcune tipologie di cereali, oltre che di frutta secca come, noci e semi di zucca, fanno bene ai capelli, evitando la comparsa di doppie punte. Questo lo si deve all’elevato contenuto di zinco presente al loro interno.