Mamma Sto Bene!
calzino in macchina

Ecco perché mettere un calzino in macchina quando fuori le temperature sono gelide è un’ottima cosa da fare

Lo sapevi che in inverno, quando fuori le temperature sono rigide, mettere un calzino in auto potrebbe essere un’ottima soluzione alla quale non hai mai pensato prima? Soprattutto se la mattina odi dover sbrinare i vetri della tua automobile quando devi andare al lavoro o a portare i bambini a scuola. O quando la nebbia non ti permette di vedere al di là del tuo naso.

Se hai un buon raschietto puoi risolvere facilmente il problema, ma non è gradevole raschiare via brina e ghiaccio quando fuori le temperature sono davvero molto rigide, magari c’è troppo vento e piove o nevica. E noi abbiamo fretta. Perché noi la mattina abbiamo sempre fretta, non è vero? Per quanto mettiamo presto la sveglia saremo sempre di corsa.

calzini corti
Fonte foto da Pixabay

E allora cosa fare per non faticare con il raschietto e per fare il più velocemente possibile, per accendere la nostra auto e partire verso la nostra meta mattutina, qualunque essa sia? Se vogliamo rendere visibili i vetri dell’auto e non avere troppa umidità in auto, per assorbirla il trucco è dentro un calzino.

Prendi un paio di calzini e la lettiera per i gatti, preferibilmente quella totalmente bianca, ricca di selice. Secondo l’esperto di trucchi Dave Hax, seguendo le sue indicazioni e posizionando il calzino pieno di sabbieta per gatti sul cruscotto o sotto i sedili dell’auto, potremo dire addio all’umidità per sempre. E anche ai vetri da sbrinare ogni mattina presto.

Anche se non hai gatti in casa, potrai comprare un po’ di sabbietta al supermercato o presso i negozi specializzati in vendita di accessori per gli animali. Oppure se abbiamo amici e amiche che hanno uno o più gatti, possiamo farcene prestare un po’.

calze calde
Fonte foto da Pixabay

Se noti che l’umidità si crea di nuovo sui finestrini e sul parabrezza, aggiungi un po’ di sabbietta nel calzino o cambiala.

Fonte video da YouTube di DaveHax

Che dici, ci proviamo domani? Sperando di non doverci più armare di raschietti e guanti per poter finalmente vedere fuori dal parabrezza della nostra auto.