Mamma Sto Bene!
elena sofia ricci

Avete mai visto Emma, la figlia di Elena Sofia Ricci? Ha lavorato al fianco di sua madre

Elena Sofia Ricci è un personaggio del mondo dello spettacolo davvero molto apprezzato. La sua carriera l’ha resa nota in tutta Italia, ma sicuramente la sua vita privata è diventata sempre più di interesse comune. Di base, sappiamo che ha avuto diverse relazioni importanti nella vita, coronate poi dal matrimonio con Stefano Mainetti, sposato nel 2003. Prima di queste nozze, però, ha avuto una figlia da una precedente unione.

figlia Elena Sofia Ricci

Nel 1996 è nata Emma Quartullo, frutto dell’amore dell’attrice per il regista, attore e doppiatore Pino Quartullo. Dopo le scuole medie, la ragazza si è iscritta e successivamente diplomata al Liceo Classico. In ambito universitario, ha deciso di iscriversi alla scuola di Discipline della Arti della Musica e dello Spettacolo. Durante il suo percorso scolastico, ha coltivato anche la passione per il pianoforte, che ha imparato a suonare davvero molto approfonditamente.

La passione per il teatro

Nel 2014 ha iniziato a studiare recitazione per la prima volta, immergendosi in questo mondo davvero molto intenso, che ben conosceva già grazie ai suoi genitori. Così, dopo diverse apparizioni, nel 2017 ha preso parte ad un episodio di Don Matteo, specificatamente nella stagione 11. Nel 2020, invece, l’abbiamo vista in diverse puntate di Vivi e Lascia Vivere, affianco a sua madre.

In questa particolare serie TV, tutta italiana, lei e sua madre interpretano praticamente lo stesso personaggio, ma in momenti della vita diversi. Di base, Emma è Laura Ruggero in versione giovane, mentre Elena Sofia Ricci è sempre Laura Ruggero, ma in età adulta. Insomma, un prodotto davvero molto valido che ha fatto conoscere la ragazza in tutta Italia.

Nel 2021, invece, la giuria del Festival di Cefalù le ha conferito il premio come Migliore Attrice per la sua interpretazione nel cortometraggio Il sabato del villaggio. In questo prodotto cinematografico, diretto da Giuseppe Celesia, la ragazza interpreta il personaggio della Donzelletta. Insomma, un successo decisamente niente male per una giovane di appena 25 anni.

Leggi anche: Chi è la figlia di Naomi Campbell? La modella ha recentemente parlato di lei