Mamma Sto Bene!
Partorire un maschio è più doloroso

Essere mamma di soli maschi mi sta bene, smettila di chiedermi se voglio una femminuccia

Ci sono persone che fanno sempre domande inopportune. A una coppia di fidanzati chiedono sempre se e quando si sposeranno. E quando si sposano o vanno a convivere se avranno figli. Poi è il turno della domanda relativa a fratelli e sorelle. Mentre se si hanno più figli dello stesso sesso, la domanda che incalza è quella se vorrebbero provare anche l’altro sesso. Se essere mamma di soli figli maschi mi sta bene, tu la devi smettere di chiedere se si vuole una femminuccia e un fiocco rosa. Ecco per quale motivo.

Il fatto di avere solo figli maschi ed essere delle mamme non vuol dire che cercheremo in ogni modo di avere anche una figlia femmina. Ci sono mamme che non hanno bisogno di avere quote rosa nella propria casa e altre che invece lo desiderano. Ognuna dovrebbe essere libera di fare come meglio crede, senza subire pressioni. O domande che alla lunga potrebbero stancare.

fiocco azzurro
Fonte foto da Pixabay

Chi ha solo figlie femmine, riceve la domanda opposta: a quando un maschietto? Mentre chi ha solo figli maschi, da 2 in su, la domanda è: ma quando arriverà mai una femminuccia? Queste persone non si soffermano mai a pensare che forse la coppia sta bene così, senza bisogno per forza di avere figli o figlie ulteriori, da scegliere poi in base al sesso. Come se si potesse scegliere a ogni gravidanza quale fiocco appendere alla porta di ingresso della stanza di ospedale dove mamma e bebè riposano dopo il parto.

Non possiamo decidere il sesso del nostro bambino, non potremo sapere se saremo mamme di due femmine, due maschi, un maschio o una femmine, tre dello stesso genere o di un figlio unico. Quando abbiamo due maschi, chissà perché tutti sono spinti a pensare che in noi alberga il forte desiderio di avere anche una femmina. Non è così, non lo è assolutamente.

Anche perché ogni mamma sa che, a prescindere dal genere del bambino o della bambina, la sua vita sarà comunque piena, così come lo sarà la maternità e la famiglia sarà completa a prescindere. Ognuno vive la sua famiglia come meglio crede e le sfide sono le stesse, sia con i figli maschi sia con le figlie femmine. Compito di ogni genitore è educare e prendersi cura dei propri cuccioli, preparandoli a lasciare il nido quando saranno pronti. L’amore e le emozioni sono le stesse per tutti quanti.

donna con scarpine da neonato sulla pancia
Fonte foto da Pixabay

Quindi, per fare, smetti di chiedere alle mamme di soli figli maschi o di sole figlie femmine se non desiderino anche un figlio dell’altro sesso. Se ne hanno voglia, saranno loro a parlarne e a dirtelo. Altrimenti, parla d’altro!