Mamma Sto Bene!
Fattorino porta la madre malata di Alzheimer a lavorare

Il fattorino porta la madre malata di Alzheimer a lavorare con lui ogni giorno per prendersi cura di lei

Ti vogliamo raccontare una storia che ti farà commuovere. È il racconto della quotidianità di una madre e di un figlio. Lui è un fattorino di 52 anni che ogni giorno esce di casa per andare a lavorare. Lei, invece, è una donna di 92 anni che è malata di Alzheimer. L’uomo è l’unico figlio che può prendersi cura di lei, un’anziana signora che per nessun motivo può essere lasciata da sola. Per questo il fattorino ogni giorno porta la mamma malata di Alzheimer al lavoro con sé.

Prendersi cura di chi è malato e anziano e non può può essere più autosufficiente non è facile quando si è da soli. Come i nostri genitori ci hanno accudito da piccoli, così noi facciamo quando loro sono grandi e bisognosi d’aiuto (anche se c’è chi non crede di doversi sdebitare così con i propri genitori che hanno fatto di tutto per noi quando eravamo bambini). Chi ha la fortuna di poter pagare qualcuno per l’accudimento e chi può farlo, è avvantaggiato. Ma ci sono persone che, invece, non se lo possono permettere. O non se la sentono emotivamente.

Cai Yujun

È questo il caso di Cai Yujun un uomo di 52 anni che si prende cura della madre di 92 anni, che ha l’Alzheimer. Lui deve lavorare, non può stare a casa con lei, che non è più autosufficiente e ha bisogno del suo aiuto costante. Per questo, visto che lavora come fattorino, la porta sempre dietro. E le immagini della coppia stanno già facendo il giro del mondo.

Ogni giorno Cai Yujun porta la madre a lavorare con sé sulla sua motocicletta, percorrendo le strade di Sichuan, in Cina. Molti sono rimasti senza parole vedendoli per strada o incappando nelle loro fotografie. L’uomo va avanti così da 7 anni e non ha alcuna intenzione di lasciarla da sola a casa. L’uomo è sposato, ma la moglie deve già badare a due figli molto piccoli e non può occuparsi anche della suocera. Per questo hanno risolto i questo modo.

Alzheimer.

Ovviamente non è stato facile, anche logisticamente parlando. Yujun ha dovuto apportare alcuni adattamenti alla sua moto, allargando il sedile posteriore, aggiungendo un poggiapiedi e rendendo più morbido il sedile. Ha anche installato un kit di protezione per la mamma. Così può girare con lei per tutta la Cina, guadagnandosi in questo modo da vivere. E il rispetto di tutti coloro che hanno potuto vedere cosa fa per lei.

Mia madre di 92 anni soffre di Alzheimer. Come posso essere sicuro di lasciarla sola a casa? La mamma ha dedicato la sua vita alla famiglia, quindi è naturale essere responsabile e prendersi cura di lei mentre è in giro, non importa quanto sia difficile.

Davvero una bella storia, non trovi?