Protagonista indiscussa di moltissimi film e serie tv negli anni ’80 e ’90, Alessandra Martines è una delle attrici più amate di sempre. La donna ha alle spalle una carriera davvero strepitosa. Non solo attrice, ma anche ballerina, conosciamo meglio Alessandra Martines e scopriamo qualche curiosità riguardo i suoi due figli.
Classe 1963, da sempre Alessandra Martines si è distinta per il suo grande talento non solo per la recitazione ma anche per la danza. L’attrice e ballerina, infatti, ha lavorato al fianco dei nomi più grandi appartenenti al mondo della danza e ha saputo farsi strada anche tra il piccolo schermo, il cinema e il teatro.
Dopo essere diventata la prima ballerina della televisione grazie a Gianni Boncompagni che la nota nel 1985, il grande successo di Alessandra Martines è senza dubbio legato al film Fantaghirò. Grazie a tale film l’attrice diventa uno dei volti di riferimento del piccolo schermo. Con il passare degli anni, però, le sue presenze nel mondo dello spettacolo diventano sempre più rare. La donna, infatti, ha deciso di dedicare più tempo alla famiglia.
Alessandra Martines, dalla carriera alla vita privata: conosciamo meglio la famiglia dell’attrice
La vita privata di Alessandra Martines è stata spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa. Ha fatto molto discutere, infatti, il matrimonio con il regista francese Claude Lelouch, di 26 anni più grande. Dal matrimonio con il regista Alessandra Martines è diventata mamma di Stella Lelouch, nata nel 1998. Sembra che Stella abbia seguito le orme artistiche dei genitori. Nel 2014, infatti, la figlia di Alessandra Martines e Claude Lelouch ha recitato nel film Salaud ti amiamo, diretto proprio dal suo papà.
Il matrimonio tra Alessandra Martines e Claude Lelouch, però, non era destinato a durare per sempre. Dopo il divorzio, giunto nel 2008, l’attrice si lega al giovane attore francese Cyril Descours. Dalla loro unione l’attrice, alla soglia dei 50 anni, è diventata mamma del suo secondogenito: Hugo Descours, nato nel 2012.