Mamma Sto Bene!
Bocelli Andrea

Avete mai visto i figli di Andrea Bocelli? Uno di loro ha seguito le orme del papà

La voce di Andrea Bocelli è senza dubbio una delle più amate nel panorama della musica italiana e internazionale. Sono moltissime le persone che apprezzano il grande tenore per la sua musica e per la sua straordinaria voce. Forse non tutti sanno che Andrea Bocelli ha 3 figli: Amos, Matteo e Virginia. Conosciamo meglio i 3 figli del grande tenore.

andrea bocelli famiglia

Chi sono Amos, Matteo e Virginia, i 3 figli di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è stato sposato dal 1992 al 2002 con Enrica Cenzatti. Dal loro grande amore sono nati due figli: Amos e Matteo. Amos Bocelli è il primogenito del grande tenore, nato il 22 febbraio del 1995. Oggi ha 25 anni e, nonostante la sua grande passione per la musica, ha scelto di percorrere una strada diversa dal padre. Infatti, si è laureato in Ingegneria aerospaziale presso l’Università degli studi di Pisa.

Il secondogenito di Andrea Bocelli, invece, è Matteo Bocelli. Nato l’8 ottobre del 1997, Matteo ha deciso di percorrere le orme del padre. Infatti, ha studiato presso il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. La sua carriera nel mondo musicale inizia a 21 anni, quando firma un contratto con la Capital Record. Inoltre, Matteo Bocelli è stato ospite insieme al papà al Festival di Sanremo 2019, eseguendo il brano Fall on me.

In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’, Matteo Bocelli ha dichiarato riguardo papà Andrea:

Mi spaventa il paragone? Per me Andrea è semplicemente il babbo. Ho imparato a capire la sua grandezza solo col tempo. Quando canto con lui o siamo insieme per me è semplicemente il babbo. È la cosa più semplice e naturale che ci sia e non voglio che cambi mai.

Il matrimonio tra il grande tenore e la moglie Enrica Cenzatti naufraga, però, nel 2002. Il 21 marzo 2012, però, Andrea Bocelli diventa papà per la terza volta. Infatti, dalla relazione con la nuova compagna, Veronica Berti, nasce la piccola Virginia. Andrea e Veronica convolano a nozze nel 2014.

La più piccola di casa Bocelli è amatissima dai due fratelli maggiori e si presenta come una bambina allegra, vivace e con una grande passione per la musica. Infatti, durante il concerto di Natale si è esibita insieme a papà Andrea eseguendo il brano Hallelujah.

Leggi anche Avete mai visto il figlio di Elisabetta Gregoraci? Il suo nome richiama un rapace ed è amatissimo dalla showgirl