Mamma Sto Bene!
attore statunitense

Avete mai visto i figli di James Van Der Beek? Il protagonista di Dawson’s Creek è il papà di sei meravigliosi bambini

Il volto dell’attore statunitense James Van Der Beek è e sarà, inevitabilmente, sempre associato a quello del teen-ager più amato e conosciuto di tutti i tempi: l’indimenticabile Dawson Leery.

Classe 1977, James Van Der Beek è nato nel Connecticut, Stati Uniti. Figlio di una mamma artista, ex ballerina di Broadway e di un papà sportivo. Poco dopo essersi iscritto all’università, James cambia rotta per dedicare tutto il suo tempo e le sue energie alla professione di attore. A soli 16 anni, si trasferisce a New York per sostenere diversi provini.

James da ragazzo

La grande svolta arriva in seguito al conseguimento del ruolo da protagonista nel telefilm Dawson’s Creek. Da quel momento, fama e popolarità crescono a dismisura.

Joey e Dawson

James prende poi parte al cast del film Scary Movie, impersonando proprio il personaggio di Dawson Leery, per la cui interpretazione ottiene il premio cinematografico Mtv Movie Awards. Nel 2014 entra in pianta stabile nella serie televisiva CSI: Cyber nei panni dell’agente federale americano Elijah Mundo.

James Van Der Beek: sei volte papà

L’attore americano è stato sposato con l’attrice Heather Ann McComb dal 2003 al 2009, anno in cui i due hanno poi divorziato.

Nel 2010, a Tel Aviv, James convola a nozze col grande amore della sua vita: Kimberly Brook. La coppia è benedetta dalla nascita di ben sei figli: Olivia nel 2010, Joshua nel 2012, Annabel nel 2014 , Emilia nel 2016, Gwendolyn nel 2018 e nel novembre del 2021 arriva l’ultimo erede: Jeremiah.

marito e moglie

Durante l’ultima gravidanza, James Van der Beek ha rivelato quanto fosse preoccupato per lo stato di salute della moglie e del figlio. Preoccupazione scaturita dai precedenti due aborti spontanei subiti dalla donna. Nel settembre 2019 e nel giugno 2020, infatti, la coppia ha perso un bambino, in entrambi i casi alla 17esima settimana.

Quando ho scoperto che stavamo aspettando un altro figlio, ero terrorizzato. Un medico, in Texas, ha capito che gli aborti erano dovuti ad una insufficienza cervicale.

Fortunatamente, questa gravidanza è giunta al suo naturale termine, donando ai genitori l’ennesimo frutto del loro amore.

James con l'ultimo arrivato

Subito dopo la nascita del piccolo l’attore ha condiviso un tenerissimo video, accompagnato da queste parole di amore e gratitudine:

Ogni bambino porta la propria energia, la propria manifestazione di coscienza, le proprie lezioni.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Kevin Costner? Sono ben sette, avuti da tre donne diverse