Mamma Sto Bene!
Kirsten Dunst

Avete mai visto i figli di Kirsten Dunst? Ne ha due e sono l’amore della sua vita

Sin da bambina ha sempre saputo ciò che avrebbe voluto fare da grande. Chi sarebbe voluta diventare. Un’attrice di successo, amata ed apprezzata a livello internazionale. E così è stato. Kirsten Dunst ha intrapreso la sua carriera in qualità di attrice cinematografica in tenerissima età ed ancora oggi ricopre questo ruolo con grande impegno e dedizione.

attrice cinematografica

Kirsten Dunst nasce a Point Pleasant, nello Stato del New Jersey, il 30 aprile del 1982. Ha origini tedesche da parte di padre e svedesi da parte di madre. I genitori si separano quando Kirsten ha appena 11 anni. La giovane si diploma presso la Notre Dame High School a Los Angeles.

La carriera dell’attrice inizia sin dalla tenerissima infanzia: ad appena tre anni prende parte ad uno spot pubblicitario e ad uno sketch dello spettacolo televisivo Saturday Night Live. A soli sette anni, Kirsten partecipa al suo primo film, diretto da Woody Allen ed intitolato “New York Stories”. Ma il vero primo ruolo importante dell’attrice arriva con l’interpretazione del personaggio di Claudia, una piccola vampira preadolescente, protagonista della pellicola “Intervista col Vampiro“, al fianco di attori del calibro di Brad Pitt e Tom Cruise. Un bellissimo ruolo che le valse un MTV Movie Award ed una nomination al Golden Globe.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di James Caan? Ne ha cinque, avuti da quattro mogli diverse

Intervista con vampiro

Seguono numerosissimi altri suoi successi cinematografici, fra i quali segnaliamo: “Piccole donne“, “Jumanjii“, “Il Giardino delle Vergini Suicide“, film del 1999 diretto da Sofia Coppola fino ad arrivare, nel 2002, alla fortunatissima trilogia di Sam Raimi Spiderman“, in cui l’attrice interpreta Mary Jane, la fidanzata del famoso supereroe.

Spiderman

Seguono altre pellicole importanti come “Mona Lisa Smile“, “Se mi lasci ti cancello” e “Marie Antoinette“.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Quentin Tarantino? Ne ha due, il secondogenito nato appena pochi giorni fa

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

Non solo cinema per Kirsten Dunst. L’attrice ha spesso lavorato anche in serie tv di grande successo come “Sisters“, “Star Trek: The Next Generation”, “E.R. – Medici in prima linea” e “Fargo“, la serie dedicata all’universo dei fratelli Coen in cui è entrata in scena nella seconda stagione nei panni di Pegguy Blomquist.

La vita privata di Kirsten Dunst

Kirsten Dunst ha avuto diverse relazioni sentimentali. Fra queste ricordiamo quella con il collega Jake Gyllenhaal, durata dal 2002 al 2005 oppure quella con l’attore Garrett Hedlund, iniziata nel 2011 e terminata nel 2016.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Giuliano Sangiorgi? Il cantante le ha regalato una bellissima canzone

Sempre nel 2016, Kirsten inizia una relazione con quello che sarà l’amore della sua vita e futuro padre dei suoi figli: l’attore Jesse Plemons, conosciuto sul set della serie tv Fargo. Dalla loro unione sono nati due maschietti: Ennis Howard, nel 2018 e James Robert nel 2021. Un vero sogno per lei, che da anni desiderava diventare mamma.

Jesse Plemons

In un’intervista rilasciata al New York Times, in merito all’arrivo del secondo figlio la Dunst ha dichiarato:

È un angioletto, ma è un angelo affamato. E un angelo pesantino. Sono così stanca, non dormo la notte da quattro mesi. Ma mi sento fortunata, sono in un momento di vita davvero speciale.

È notizia di pochi giorni, la celebrazione del matrimonio tra Kirsten e Jesse, tenutasi in gran segreto presso il lussuoso resort GoldenEye ad Ocho Rios, in Giamaica.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Melissa Mccarthy? Ne ha due e la primogenita è apparsa in uno dei film interpretati dalla madre e diretti dal padre