Mamma Sto Bene!
Stefania Rocca

Avete mai visto i figli di Stefania Rocca? Sono due ed erano entrambi presenti al matrimonio dei loro genitori

Sicuramente, Stefania Rocca è una delle più famose, apprezzate e conosciute attrici del panorama cinematografico e televisivo italiano.

attrice

Di origine torinese, Stefania Rocca è nata il 24 aprile del 1971. Una volta conseguita la maturità, si trasferisce prima nella capitale romana per studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia, poi a New York presso l’Actor’s Studio. La Rocca, sin da giovanissima, coltiva il sogno di entrare a far parte del mondo della recitazione. Un sogno che si è trasformato poi in realtà, grazie alle incantevoli doti interpretative dell’attrice che le hanno consentito, e le consentono ancora, di perseguire una brillante carriera professionale.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Matt Damon? Ne ha tre, più una “acquisita” con cui ha uno splendido rapporto

star cinema

L’esordio di Stefania Rocca nel mondo dello spettacolo risale al 1994, con il cortometraggio per il cinema, intitolato Effetto. Da quel momento in poi, si susseguono altre importanti partecipazioni, come ad esempio nel film Palermo Milano – Solo andata e soprattutto in Nirvana, dove la Rocca ha vestito i panni di Naima, un’esperta informatica.

Numerosi i film per la Tv e le serie di successo che l’hanno vista protagonista: fra questi ricordiamo in particolare L’amore è eterno finché dura, con la regia di Carlo Verdone, e Il cartaio, diretto da Dario Argento. L’interpretazione della Rocca, invece, nella fiction Edda Ciano e il comunista, le ha consentito di ottenere il premio di migliore attrice nella categoria TV Movie.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Robert Downey Jr? Sono 3, uno di loro ha avuto problemi con la giustizia

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da ⓂⒸⓈⓉ (@musicacinemaserietv)

Nel 2018 Stefania Rocca partecipa alla trasmissione Ballando con le stelle, facendosi notevolmente apprezzare dal pubblico televisivo italiano.

Stefania Rocca e la sua vita privata

Stefania Rocca è convolata a nozze nel 2005 con l’imprenditore Carlo Capasa, amministratore delegato di Costume National, marchio fondato insieme al fratello stilista Ennio. Classe 1958, il marito è più grande di lei di ben 13 anni. Particolare che, evidentemente, non è mai stato da ostacolo durante il corso della loro felice unione. La coppia ha anche due bellissimi figli: Leone Ariele, nato nel 2007 e Zeno del 2010.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Neve Campbell? Sono due, uno naturale ed uno adottato

figlio piccolo dell'attrice

Sono stati proprio i figli, insieme a pochi altri presenti, i testimoni del loro riservatissimo e segretissimo matrimonio, svoltosi in quel di New York durante una breve vacanza. Al mensile Elle, l’attrice ha dichiarato:

Ho sempre avuto paura del matrimonio: i miei genitori si sono separati e un sacco di amici, anche. Carlo mi ha fatto però passare questa paura…Il fatto di esserci sposati in modo così intimo è stato salvifico per me: una cerimonia con tanta gente mi avrebbe fatto venire l’ansia. Non mi piace essere al centro dell’attenzione, nella vita preferisco anzi mimetizzarmi.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Armando Incarnato? É davvero bellissima