Mamma Sto Bene!
Lionel Messi fotografia

Avete mai visto i figli di Lionel Messi? Uno di loro ha un nome italiano, ma che in realtà è un omaggio ad un idolo

Lionel Messi è senza dubbio uno tra i calciatori più apprezzati al mondo. Si tratta di un vero e proprio campione in quello che fa, un personaggio che è stato capace di far appassionare milioni di persone in tutto il posto al suo lavoro e alla sua passione. Sta di fatto che a casa, a sostenerlo, c’è una famiglia che lo ama profondamente: ecco chi sono i suoi 3 figli.

Thiago, Mateo e Ciro Messi Roccuzzo, i figli del famoso calciatore

Nel luglio del 2017, Lionel Messi ha detto l’eterno sì alla sua dolce metà, Antonela Roccuzzo. La donna è di Rosario, in Argentina, e conosce suo marito praticamente da quando erano bambini. La loro storia d’amore è praticamente una favola. I due si conoscevano fin da quando erano molto piccoli e la loro vita è andata avanti fino a quando non si sono riusciti a costruire una vita insieme, coronata dalla presenza dei loro tre figli.

Lionel Messi e la sua famiglia

Nel 2012, prima di diventare ufficialmente marito e moglie, i due hanno dato il benvenuto al loro primogenito, Thiago. Successivamente, nel 2015 è arrivato il secondogenito, Mateo, mentre l’ultimo grande membro della famiglia è stato il piccolo Ciro, nato nel 2018.

Lionel Messi e la sua famiglia

Particolare è sicuramente la scelta del nome del terzogenito, che farebbe pensare ad un richiamo nei confronti della cultura italiana, ma in realtà non è così. Infatti, il nome nasce dalla passione in comune dei due coniugi verso il cantante argentino Horacio Demián Pertusi, frontman della band Attaque 77. Quest’ultimo era soprannominato Ciro perché si diceva che a scuola avesse imparato in tanti anni di studio una solo cosa: la storia di Ciro di Persia.

Come ben sappiamo, i due stanno trasferendo moltissimo la passione per la cultura argentina ai loro figli, che sono cresciuti di fatto lontani da questa realtà. La loro educazione parte dalla tavola, nella quale propongono principalmente piatti italiani, fino ad arrivare a tutte le tradizioni culturali che appartengono a questa splendida famiglia. I bambini, infatti, sono e stanno tuttora crescendo a Barcellona, dove il calciatore lavora. Le foto di famiglia fanno capire che sono davvero tutti molti legati l’uno all’altro.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto i figli di Cher? Sono due e uno di loro è nato donna