Luca Barbareschi è un ex deputato, un regista, un attore, un direttore artistico e tanto altro. Può vantare davvero un’ampia e vasta carriera, sia in ambito televisivo che politico, ma come questo anche una famiglia decisamente allargata. Infatti, sappiamo che l’uomo ha avuto tre relazioni realmente importanti, dalle quali sono nati i suoi 6 figli.
Il primo matrimonio dell’artista fu con Patrizia Fachini e, da queste nozze, sono nate Beatrice, Eleonora ed Angelica. Successivamente, si è legato in pianta stabile con Elena Monorchio e da quest’ultima sono nati Francesco Saverio e Maddalena Barbareschi. Questo equilibrio, però, è stato decisamente messo alla prova da una notizia inaspettata.
Qualche anno fa, infatti, l’attore ha scoperto di essere padre di un altro figlio. Questo ragazzo, che a conti fatti sarebbe il sui primogenito, è nato da una relazione occasionale con una donna negli USA, quando lui era molto giovane. L’attore ha scoperto di questo ragazzo solamente qualche tempo fa, poiché la madre non lo aveva informato ai tempi.
Quindi, mettendo qualche numero, sappiamo che la prima figlia è Eleonora (1984), poi viene Beatrice (1985), poi Angelica (1993), Maddalena (1999) e infine Francesco Saverio (2002). Non si hanno informazioni sul primogenito americano.
L’eredità: perché nessuno dei figli avrà qualcosa
In un’intervista a La vita in diretta, condotta da Alberto Matano, Luca Barbareschi ha dichiarato che non ha intenzione di lasciare la sua eredità ai figli. Il motivo, in realtà, non è né di carattere sentimentale e neppure di basi litigiose. L’attore ha semplicemente deciso di voler lasciare tutto in beneficenza.
La sua decisione è mossa da un fatto ben preciso:
Ho dato ai miei figli un’istruzione fuori dal comune, arrivando a pagare anche 900mila euro per 5 anni di università. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente: dopo gli studi devono cavarsela da soli.
Si tratta di un ragionamento molto lungimirante, che di fatto in moltissimi hanno condiviso. L’obiettivo principale, infatti, è quello di non avere figli viziati e sembra proprio che ci stia riuscendo alla grande, data l’indipendenza che i suoi ragazzi sono riusciti a conquistare negli anni.