Quando si parla della storia della televisione italiana viene sempre in mente, tra i primi nomi, quello del presentatore e giornalista Mike Bongiorno. Anche a diversi anni dalla sua morte, ancora si parla di lui e della sua vita, nonché della sua famiglia. Ecco allora qualche informazione in più sui suoi figli e su come sono diventati oggi.
Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo: i figli di Mike Bongiorno
Mike Bongiorno ha avuto nella sua vita 3 matrimoni importanti. Il primo è stato con Rossella Maresca, una nota cantante lirica con la quale il presentatore è convolato a nozze nel 1948 a New York. Il matrimonio, però, è durato ben poco, visto che lei non voleva avere figli. La seconda moglie arriva a Parigi nel 1964: Annarita Tosello, giornalista. Anche questa seconda unione, però, non andò a buon fine.
La donna della sua vita arrivò all’altare nel 1972. Stiamo parlando di Daniela Zuccoli, colei che rimase al fianco di Bongiorno fino al giorno della sua morte. Da questo amore oltre ogni confine sono nati ben tre figli: Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo.
Il primo è proprio Michele Pietro Filippo, nato nel 1972 a Milano. Al momento sappiamo che è diventato un produttore televisivo presso l’azienda di famiglia Bongiorno Productions.
Il secondogenito, invece, è Nicolò Bongiorno, nato a Milano nel 1976. Anche lui lavora nel mondo dello spettacolo, in particolare è un regista e uno sceneggiatore. L’uomo è sposato e ha donato al padre e alla madre tre splendidi nipoti: Stella, Elia e Luce.
Infine, l’ultimo di casa Bongiorno è Leonardo, nato nel 1989. Il “piccolo” della famiglia è in realtà anche il più famoso tra tutti. Infatti, sappiamo che il ragazzo è apparso diverse volte nell’arco della sua vita come volto di diversi spot pubblicitari, ma anche come co-conduttore di Bravo, bravissimo club al fianco di Fiorello. Sta di fatto, però, che al momento il ragazzo abbia cambiato strada e si sia dedicato al mondo dell’imprenditoria.