Mamma Sto Bene!
Foto di Tosca D'Aquino

Avete mai visto i figli di Tosca D’Aquino? Le gravidanze le hanno fatto scoprire una malattia

Divenuta famosa per la sua interpretazione nel film Kinski Paganini, a soli 23 anni, Tosca D’Aquino è un personaggio decisamente noto del mondo dello spettacolo italiano. Comica indiscussa della TV, ha ricoperto per anni dei ruoli davvero molto interessanti, che hanno fatto ridere e rilassare migliaia di italiani.

Oltre ad essere una bravissima attrice, sappiamo che è anche una bravissima pasticciera. Infatti, sappiamo che nel 2017 è riuscita a vincere l’edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition. Inoltre, per aggiungere altra carne al fuoco, vediamo anche che la donna ha un passato da presentatrice: il 2005 ha diretto lo Zecchino D’Oro, mentre nel 2019 e 2020 è stata nominata conduttrice e direttore artistico del Festival Sabaudia Studios.

Famiglia e vita privata

Foto di Tosca D'Aquino

Sappiamo che Tosca D’Aquino è stata sposata per ben 2 volte. Il primo marito è stato Mauro Gabrielli, di professione ingegnere. I due sono stati sposati per ben 7 anni e dal loro amore è nato il primo figlio dell’attrice, Edoardo Gabrielli (classe 1999).

Il secondo matrimonio è arrivato nel 2013 e lo sposo è Massimo Martino. I due, però, nel 2006 hanno avuto già il loro figlio insieme, nonché secondogenito della donna, Francesco Martino.

Il primogenito, Edoardo, è uno studente universitario, iscritto all’Università Bocconi di Milano. Il secondo è ancora troppo piccolo e la loro mamma è da sempre molto riservata. Grazie alle due gravidanze, Tosca D’Aquino ha scoperto di avere un problema non indifferente:

Con la prima gravidanza ho iniziato ad avvertire un senso di pesantezza agli arti inferiori che si è protratto anche a dopo il parto. Ho pensato fosse un malessere fisiologico.

Poi arriva l’amara scoperta:

La mattina mi svegliavo con le gambe normali ma dopo raddoppiavano di volume: la diagnosi ufficiale è stata insufficienza venosa, il sangue scende ma fatica a risalire. Non c’è una cura definitiva: bisogna imparare a conviverci e attuare una serie di comportamenti

Insomma, si tratta di una condizione decisamente fastidiosa, che ha portato non pochi malesseri all’attrice. Ciononostante, però, la sua esperienza ha avuto un lieto fine, dato che è riuscita ad avere una diagnosi definitiva.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Catherine Spaak? Sono nati da due amori diversi