Mamma Sto Bene!
attrice italiana

Avete mai visto la figlia di Margherita Buy? La giovane, bellissima come la madre, ha debuttato come attrice in una serie tv

Nota attrice italiana, Margherita Buy, è ancora oggi apprezzatissima dal pubblico italiano per le sue indiscutibili capacità recitative e per la sua bellezza semplice e genuina. Una carriera decisamente strepitosa la sua, costellata da una miriade di premi vinti: sette David di Donatello, sette Nastri d’argento, cinque Globi d’oro e tredici Ciak d’oro.

attrice

Margherita Buy nasce nel 1962 a Roma, precisamente nel quartiere Coppedé. Durante gli anni del liceo, l’attrice conosce Andrea Camilleri, docente dell’Accademia nazionale d’arte drammatica, scuola in cui riesce ad entrare dopo il diploma scientifico. Inizia così a muovere i primi passi verso quella che sarà una carriera artistica straordinaria.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Liam Neeson? Sono 2, la famiglia dell’attore ha vissuto un grande dolore

Margherita Buy

Margherita Buy esordisce al cinema nel 1986 con “La seconda notte” di Nino Bizzarri, film che le vale la vittoria di un Globo d’oro nella categoria Miglior attrice rivelazione. Seguono altri film ed altrettanti premi, fino ad arrivare al 1992 con la partecipazione al film di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che t’ho incontrato“. Un grande successo coronato da un Globo d’oro alla categoria Migliore attrice, il Ciak d’oro e la candidatura al David di Donatello.

Vita privata e figlia di Margherita Buy

Margherita Buy durante gli anni studio presso l’Accademia di arte drammatica incontra e si innamora dell’attore, regista e sceneggiatore Sergio Rubini. I due, dopo la convivenza, si sposano nel 1991. Matrimonio destinato, però, a durare solo un paio d’anni.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Katie Holmes? Oggi ha 16 anni ed è identica alla madre

Sergio Rubini

Decisamente più lunga, invece, la relazione che la bella attrice intraprende con il chirurgo Renato de Angelis a partire dal 1996. Un rapporto durato 16 anni e coronato dall’arrivo di una figlia: Caterina.

Caterina De Angelis

In un’intervista datata 2016 e rilasciata al settimanale “Grazia“, la Buy ha dichiarato di non aver alcuna relazione sentimentale in corso. Queste le sue parole in proposito:

Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho.

La figlia Caterina, dopo aver sfiorato l’idea di intraprendere la carriera medica come il padre, vira decisamente direzione, seguendo le orme artistiche della madre.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Antonio de Curtis, in arte Totò? Ne ha avuti due, il più piccolo vissuto un solo giorno

figlia attrice

Studia in Inghilterra presso la facoltà di Film Studies all’Università di Exeter ed è protagonista nella serie Amazon Vita da Carlo“. La serie è ispirata alla dimensione più privata della vita di Carlo Verdone, di cui Caterina interpreta la figlia.

Una ragazza piuttosto riservata, di cui al momento si conosce davvero poco in merito al suo privato.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Joe Biden? Il Presidente degli Stati Uniti ha vissuto un grande dolore