Mamma Sto Bene!
Rosario Dawson

Avete mai visto la figlia di Rosario Dawson? L’attrice americana l’ha adottata all’età di 12 anni

Attrice, cineasta, musicista, graphic novel e attivista politica americana, la vita professionale di Rosario Dawson è estremamente ricca e variegata. La star, dotata di un grande talento recitativo, è apparsa in numerosi film e serie per la televisione.

Rosario Dawson

Isabel Rosario Dawson nasce il 9 maggio 1979 a New York, ma ha origini portoricane e cubane. Figlia di Isabel Celeste, scrittrice e cantante e di Patrick Harris, ma cresciuta insieme al patrigno, Greg Dawson, costruttore edile da cui prende il cognome.

Sin dall’infanzia, il sogno nel cassetto di Rosario era stato quello di diventare biologa marina, ma evidentemente il destino aveva in serbo per lei un altro percorso di vita. Un giorno viene infatti notata per strada dal regista Larry Clark che le propone una piccola parte nel cult-movie “Kids“, a soli 16 anni. Il lavoro le assicura un grande successo, tanto da spingere la giovane Rosario ad intraprendere la strada del cinema e a formarsi sempre più presso la scuola di recitazione Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Jason Statham? Ne ha due, l’ultima nata solo pochi mesi fa

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LATINA (@latina)

Nel 1998 il regista Spike Lee, ammaliato dal suo particolare fascino, la pone al fianco dell’attore Denzel Washington in “He Got Game – Egli ha Vinto”, dandole così l’opportunità di debuttare sul grande schermo. Nel corso degli anni, Rosario Dawson diventa un’attrice sempre più talentuosa, molto amata dal pubblico e richiesta dai più grandi registi. Fra questi, citiamo ad esempio Oliver Stone, che le propone la parte della sensuale moglie di Alessandro Magno, Roxane, nel film “Alexander”.

Alexander film

La ritroviamo ancora in altre pellicole di successo, come “Sin City” del 2005, “Sette anime” diretto dal regista italiano Gabriele Muccino nel 2008 e nel thriller “L’amore criminale“. Al tempo stesso, Rosario è impegnata in diverse serie tv come “Daredevil“, “Iron Fist“, “The Defenders” e “Jane The Virgin“.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Russell Crowe? In questi giorni la famiglia dell’attore si trova in Italia

La vita privata di Rosario Dawson

Rosario Dawson ha avuto diverse relazioni sentimentali, fra cui quella con gli attori Joshua Jackson, Jason Lewis, protagonista della serie “Sex and the City” e durata diversi anni, il cantante Jay Z e il regista Danny Boyle.

Attualmente, l’attrice è la compagna del senatore democratico Cory Booker. I due avrebbero iniziato a frequentarsi nel 2019 e, da quel giorno, non si sarebbero mai più lasciati. Rosario è davvero fiera del suo partner che considera un uomo brillante, capace di farla sentire speciale ed unica al mondo. È estremamente grata di poter avere al suo fianco una persona di tale levatura morale, in grado di contribuire, secondo lei, ad un cambiamento tangibile del Paese.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Nicolas Cage? In arrivo il terzo dalla sua quinta moglie

Cory Booker

Nel 2014 l’attrice ha adottato una ragazza di 12 anni, Lola, che ha in seguito preso il cognome Dawson. Durante gli anni dell’adolescenza della figlia, Rosario sarebbe stata molto intransigente sul divieto di farle utilizzare i social network.

A tale proposito, l’attrice ha dichiarato:

Come adulto penso sia importante che io faccia in modo di non far finire su strade sbagliate i ragazzi senza dare loro la giusta informazione e il giusto aiuto… Il fatto di pensare che i like che prendi per un post rappresentino quanto vali, è una cosa sbagliata. Credo che questa sia un’epoca molto difficile per lo sviluppo dei bambini.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Marcello Cirillo? Una di loro è da poco convolata a nozze