Mamma Sto Bene!
Foto di Giorgio Gaber

Avete mai visto la figlia di Giorgio Gaber? È un’imprenditrice molto importante

Giorgio Gaber nella vita è stato molte cose, molte personalità. Cantautore, commediografo, cabarettista, attore, ma sopratutto, è stato un padre. Sappiamo che il grande personaggio ha avuto nella sua troppo breve vita una sola figlia, che ad oggi vediamo essere un personaggio davvero molto influente a livello imprenditoriale.

Chi è Dalia Gaberscik

Giorgio Gaber e sua figlia Delia

Il 12 gennaio del 1966, a Milano, il cantautore Giorgio Gaber, insieme a sua moglie Ombretta Colli (nota attrice e politica genovese), stava dando il benvenuto alla loro prima ed unica figlia insieme: Dalia Gaberscik. La giovane, crescendo, è riuscita a coltivare un rapporto sempre più intimo e affettuoso con la sua famiglia ed in particolare con suo padre.

Quest’ultimo, però, sappiamo che è un cantautore ed un attore, per questo non passa moltissimo tempo in casa, con la sua famiglia. Nonostante questo, Dalia è davvero molto affezionata all’uomo e da lui prende moltissimi elementi caratteriali importanti: l’intraprendenza, la determinazione e il talento. Rivolge però la sua attenzione verso un settore differente rispetto a quello del padre: nell’imprenditoria.

Delia Gaber

Infatti, terminati gli studi Dalia Gaberscik inizia a lavorare presso gli uffici della Mediaset, precisamente negli uffici stampa di Italia 1, Rete 4 e Canale 5. In un contesto in cui si ritrovava ad essere sottostante a qualcuno, Dalia Gaberscik si sentiva decisamente stretta, per questo decide di lasciare questo lavoro per aprire una sua agenzia in proprio.

Stiamo parlando dell’agenzia di comunicazione Gioigest, che in pochissimo raggiunge il successo che lei stessa agognava. La vediamo quindi lavorare con personaggi amatissimi del mondo dello spettacolo, come Gianni Morandi o anche Laura Pausini. Inoltre, un altro punto a suo favore è stato senza ombra di dubbio il lavoro insieme alla Rai per la gestione del Festival di Sanremo. Questa loro collaborazione, infatti, è durata ben 8 anni.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che il 12 agosto del 1993 Dalia Gaberscik ha sposato Roberto Luporini, nipote dello scrittore Sandro Luporini. Da questa relazione, ormai decisamente consolidata, sono nati due figli: Lorenzo e Luca.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Gigliola Cinquetti? I due ragazzi sono già noti al mondo della tv