Mamma Sto Bene!
Alessandro Gassmann Mammastobene.com

Avete mai visto il figlio di Alessandro Gassmann? Odia farsi conoscere per il suo cognome ed ha un talento pazzesco

Alessandro Gassmann fa parte di una generazione di personaggi molto noti del mondo dello spettacolo italiano. Partendo da suo padre, vediamo quindi Vittorio Gassman, per poi proseguire proprio con lui e i suoi fratelli, fino ad arrivare a Leo Gassmann, figlio dell’attore e a sua volta personaggio decisamente noto. Ecco cosa sappiamo sul ragazzo e sulla sua vita.

Leo Gassmann: biografia e carriera del ragazzo

Alessandro Gassmann Mammastobene.com

Dalla relazione tra Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz è nato, il 22 novembre del 1998 a Roma, Leo Gassmann. Suo nonno era l’altrettanto famoso ed apprezzato Vittorio Gassman, attore e regista italiano che ha posto le basi della cinematografia moderna. La passione per l’arte la riprende sicuramente dalla sua famiglia, ma ci mette di sicuro un tocco di originalità.

Per questo motivo, all’età di 7 anni lo vediamo approcciarsi per la prima volta al mondo della musica. A 9 anni, invece, fa già parte del conservatorio di Santa Cecilia a Roma, dove inizia a studiare come si deve per diventare un vero e proprio musicista. Dopo tanti anni di studi, nei quali è passato dalla chitarra al canto, il giovane Gassmann ha deciso di buttarsi e fare il passo decisivo verso la fama.

Ecco che, allora, nel 2018 ha partecipato all’edizione annuale di X-Factor, talent show che lo mostra per la prima volta ad un grande pubblico. Si classifica quinto in questa edizione, arrivando all’undicesima puntata del programma con il suo inedito Piume, riuscendo a stregare davvero tutti quanti. Inizia così una proficua carriera in questo mondo magico nel quale lo vediamo dedicarsi alla pubblicazione di album e pezzi inediti.

Leo Gassmann Mammastobene.com

Nel 2020 decide di fare un ulteriore passo, iscrivendosi nella categoria Nuove Proposte dell’amatissimo Festival di Sanremo. In questo contesto, vediamo il ragazzo vincere questa edizione, portando a casa il leone con la palma d’oro. Il suo singolo, Vai bene così, gli ha portato un successo ancora più grande e non indifferente. Nel 2020, inoltre, lo vediamo anche nei panni di doppiatore nel cartone Croods, nel quale dà la voce al personaggio di Guy Crood.

Leggi anche Avete mai visto i figli di Tina Cipollari? Uno di loro è una futura star della musica, ma non vuole l’aiuto dei genitori