Mamma Sto Bene!
attrice Violante Placido

Avete mai visto il figlio di Violante Placido? Ne ha uno solo ed ha il nome di un noto cantante italiano

Indiscussa ed apprezzata attrice italiana, Violante Placido è figlia d’arte. Il padre, infatti, è il noto attore Michele Placido e la madre è Simonetta Stefanelli, attrice ricordata soprattutto per il suo ruolo di Apollonia nel film cult “Il Padrino“.

attrice

Violante Placido è nata il 1 maggio 1976 a Roma. Ha esordito nel mondo del cinema nel 1993 affiancando il padre Michele nel film drammatico dal titolo “Quattro bravi ragazzi“, diretto da Claudio Camarca. Si sono susseguite poi altre sue partecipazioni in diverse pellicole italiane come “Vite strozzate” nel 1996, “L’anima gemella“, con la regia di Sergio Rubini. Quest’ultimo film le è valsa la candidatura come “miglior attrice” al Nastro d’argento.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mick Jagger? Sono 8, conosciamoli meglio

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Violante Placido (@violante.placido)

La carriera dell’attrice ha conosciuto anche una parentesi Hollywoodiana. Infatti, nel film “Ghost Rider” ha affiancato il famoso attore americano Nicolas Cage, mentre in “The American” ha collaborato con George Clooney, di cui ha apprezzato le doti sia umane che professionali.

Violante Placido con George Clooney

Diversi sono stati anche i film girati per il grande schermo, come ad esempio: “Il giorno + bello“, “Lezioni di cioccolato“, “7 minuti” e “Modalità aereo“.

Violante Placido non è solo una bravissima attrice, ma anche una talentuosa cantante. Nel 2006 ha fatto il suo debutto nel mondo musicale con lo pseudonimo di Viola. Sempre nel 2006 ha pubblicato l’album “Don’t Be Shy“, contenente una decina di tracce in inglese di cui lei stessa è autrice. Segue nel 2012 la pubblicazione del singolo “We Will Save the Show” e nel 2013 il brano “Hey sister” per la colonna sonora del film “Cose cattive” di Simone Gandolfo.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Matt Damon? Ne ha tre, più una “acquisita” con cui ha uno splendido rapporto

cantante Viola

Violante Placido: la sua vita privata

Violante Placido ha avuto una lunga relazione sentimentale con l’attore Fabio Troiano. In seguito a questa storia, l’attrice ha conosciuto il regista Massimiliano D’Epiro, suo attuale compagno. I due hanno avuto anche un figlio, nato nel 2013 e che hanno chiamato Vasco.

figlio Vsco

L’attrice è diventata mamma a 37 anni e in merito alla sua gravidanza ha rivelato in un’intervista al settimanale “Grazia“:

Rimandavo, sempre. Poi, quando l’orologio biologico si faceva sentire, dicevo a me stessa che non avevo alcun bisogno di fare un figlio, sarei stata benissimo anche senza. E se non avessi incontrato l’uomo giusto non l’avrei fatto.

Oggi l’attrice è una mamma felice del suo bambino che descrive come “buono, socievole, una vera star che saluta tutti nel quartiere”.

insieme nelle vigne

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Robert Downey Jr? Sono 3, uno di loro ha avuto problemi con la giustizia